heyy secondo voi è normale non aver mai avuto un ragazzo a 16 anni ?

siamo 6 amiche di cui 2 già sono fidanzate e l’hanno fatto.. un’altra si sta fidanzando per la prima volta e io e queste altre due mie amiche niente, è strano anche perchè non penso mi sia mai piaciuto qualcuno davvero. Non so se è normale e il fatto che mi senta sempre insicura di me stessa e del mio corpo mi fa stare ancora peggio. ho paura di non provare di rimanere l’unica che non ha mai avuto un ragazzo, può sembrare una cosa stupida però mi fa stare male

Aggiornamento:

io so che non arriverà presto perché vivo in un posto molto piccolo e non ci sono molte persone, sono anche timida quindi sicuramente non conoscerò nessun altro 

Aggiornamento 2:

so che a quest’età è abbastanza normale però ho paura di rimanere l’unica tra le mie amiche e anche se può sembrare una cosa da niente ma non so perché mi fa stare male :((

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Eiiii ciao, sono una ragazza di 23 anni e ti capisco alla perfezione perché anch’io alla tua età non avevo mai avuto un ragazzo, non avevo dato il 1 bacio ne tanto meno fatto altro.... ero molto insicura di me e non mi era davvero mai interessato nessuno! Ti posso dire di aver dato il mio 1 bacio a 19 anni e di essermi fidanzata per la PRIMA VOLTA NELLA VITA a 20 anni( non con lo stesso uomo del primo bacio) ed ora, dopo tre anni sono ancora fidanzata con il ragazzo con cui mi son messa 3 anni fa e siamo felici! ..... Devi sapere che non c’è un programma da seguire nella vita, tutto si fa quando si sente, specialmente questo tipo di cose, se non hai ancora avuto un ragazzo è perché ancora non hai trovato la persona giusta che ti ha saputa coinvolgere. Non c’è nessuna scadenza stai serena, non devi avere alcun tipo di paura e non devi metterti a confronto con nessuno, queste cose avvengono con tempi diversi ad ognuno di noi.. con la persona giusta le paure e le insicurezze spariranno! Per esperienza personale ti posso dire che la maggior parte delle mie amiche che erano fidanzate a 15-16-17 anni ora si son tutte lasciate, ora sono io la fidanzata e loro le single🤣 vedi come cambiano le carte in tavola nella vita?! .....Stai serena, Vivi la tua bella età il resto verrà da se a tempo debito. Ti abbraccio🤗🤗

• Anonimo
    2 mesi fa

Mi ponevo le stesse domande quando avevo la tua età e ora che sono più grande posso dirti con sicurezza che 16 anni sono veramente pochi. Non ti preoccupare assolutamente di rimanere sola perché gli anni migliori per fare le prime esperienze per te devono ancora arrivare. Quando sarai un pó più grande te ne renderai conto anche tu, anzi, probabilmente sarai felice di non aver fatto ancora nulla a 16 anni! 

• 1 mese fa

Ah,può succedere

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

È normalissimo, non paragonarti alle tue amiche perché ognuna ha le proprie esperienze e i propri tempi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Io la prima ragazza l'ho avuta a 20 anni, quindi per me è normale, vuol dire che non è ancora il tuo tempo 

• Anonimo
    2 mesi fa

Ricordati che hai 16 anni, non 61,stai serena che troverai il ragazzo anche tu,sei femmina e come tutte lo troverai anche tu, se nascevi maschio sarebbe stato peggio,in giro ci sono più maschi vergini che femmine vergini 

• 2 mesi fa

Non metterti in competizione con gli altri, ognuno ha i suoi tempi e vive una vita con intenzione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.