Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

sono molto timida e vorrei non esserlo perché mi porta a far fatica a socializzare con le altre persone non so che fare ?

poi quando peró ci prendo confidenza sono praticamente un’altra persona,ho paura che essendo così tanto timida in futuro non avrò un ragazzo.. ps. ho 13 anni

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Tenera 😍 tranquilla, non preoccupati, io alla tua età ero esattamente come te! Timidissima! Ovviamente il carattere non lo puoi cambiare, lo si può modificare ma l'indole e quella, crescendo piano piano ti sbloccherai, e fidati ke anche i ragazzi non faticherai a trovarli.. magari tu adesso vedi le tredicenni di oggi ke si sentono tutte donne vissute e magari attirano i ragazzini imbecilli ke gli danno corda, ma ci sono invece ragazzi ke si innamorano proprio della timidezza delle donne xke e come se la devono "coccolare e proteggere". Vivi serena apprezzandoti x come 6..

• 1 mese fa

Keep calm and learn to be more confident with yourself.

• 1 mese fa

Visto che ne hai tredici. .sei ancora in tempo ad imparare a controllare le tue emozioni...Vuoi imparare a socializzare ? Devi far funzionare la tua INTELLIGENZA EMOTIVA INTERPERSONALE E INTRAPERSONALE, in altre parole, devi rispettivamente capire cosa gli altri vogliono da te e cosa tu puoi pretendere dagli altri.

• Ros
    Lv 4
    1 mese fa

man mano che crescerai e inizierai a fare le prime esperienze tutto si risolverà in modo naturale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.