Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

La musica mi fa male?!?

A volte mi sembra che la musica sia come una sottospecie di autolesionismo. Per me è come un'alternativa alle lame. In questo momento lacrime rigano il mio viso con il solo pensiero di una persona, di una cosa che mi rende triste, che mi fa soffrire. Forse ho bisogno di ascoltare meno musica e viaggiare di meno con la mente. Questi sono giorni di confusione e non riesco a capire come tornare a sorridere, oggi è stata una giornata molto brutta, a rischio di perdere i miei amici, con la polizia. Vorrei solo sparire, vorrei urlare contro il mondo la paura di perdere chi amo, ma non potevo dire niente a loro con quel sorrisino da fatti, senza capire cosa stesse succedendo. Poi c'è la musica, che mi fa più male di quello che pensassi, mi fa soffrire, mi fa piangere tutte le lacrime rimaste che non ho pianto con loro. Forse la musica e i miei amici sono l'unica cosa che mi rimane..

Consigli per qualche canzone indie? 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ciao,

credo proprio che non sia la musica a farti male; a te fa male il tuo gruppo, il loro fare e pensare, il non avere fiducia nel tuo ragazzo, lo stress, forse qualche inizio di depressione, il tuo ambiente che non ti fa vivere a tuo agio e forse ostile per il tuo modo di pensare e credere.

La musica fa male quando le sue vibrazioni non riescono a  colpire ad entrare in risonanza con le corde della tua sensibilità, e tu sei un tipo molto sensibile. Forse hai colpito nel segno, quando dici di  voler "viaggiare meno con la mente " specie se sei alla ricerca di domande senza risposte e vuoi trascinarti dietro " la zavorra " delle tue delusioni della vita. Vuoi una bella musica ? Cerca di ascoltare quella peruviana

• 2 mesi fa

La musica ha proprio lo scopo di emozionare, alcune canzoni addirittura alle volte ti sembrano tue talmente ti rispecchiano e in base al periodo ke stai passando ed in base alla musica ke stai ascoltando la reazione e normale..

• Anonimo
    2 mesi fa

una domanda, hai un account Discord o qualcosa con cui posso contattarti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.