Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Ho perso la dignità secondo voi?

Ho 16 anni e qualche mese fa, mi sono ******* un mio compagno di classe nel bagno della scuola, questo durante la ricreazione, ho anche rischiato di rimanere incinta ma fortunatamente non è successo... A distanza di mesi mi sento estremamente in colpa per questa cosa, secondo voi ho completamente perso la dignità?

31 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Hai fatto sesso non ti sei prostituita, keep calm 

• Anonimo
    1 mese fa

Ma non comportarti da ragazzina superficiale.

Devi stare attenta a chi ti concedi. 

Non gettarla via a chiunque pur di divertirti. 

Tante ragazze purtroppo fanno così e finiscono nei guai seri e non mi riferisco solo a una gravidanza. Gli stupri sono molto frequenti.

Cerca di conoscere almeno un po' il ragazzo con cui vuoi avere un rapporto sessuale, informati sul suo conto almeno ti assicuri che non sia pericoloso.

Io non sono un persona bigotta che ritiene che la verginità debba essere persa dopo il matrimonio però penso che bisogna comunque darsi una frenata certe volte.

• 1 mese fa

Hai semplicemente scopato in realtà, nulla di grave. Se non ti è piaciuto prendine esempio per il futuro, ma non c'è nulla di che vergognarsi

• Anonimo
    1 mese fa

Si, hai perso la dignità.

Riacquistala rivolgendoti, se ci credi, a Gesù Cristo. 

Se invece non ci credi le cose andranno solo peggiorando, lo rifarai e seppellirai il senso di colpa (che però rimane nel tuo inconscio) sotto una marea di scuse, troverai un ideologia che giustifica i tuoi misfatti, diverrai perversa e masochista, farai fatica a trovare un uomo che ami da sposare e diverrai infelice. 

Darai la colpa agli uomini del fatto che vogliono solo fornicare senza sposarti, odierai gli uomini e proverai rabbia verso il genere maschile. 

Finirai per giustificare l' omosessualità, perderai la capacità di amare e sarai permeata dal risentimento. 

Questo è quello che succede a chi non segue le vie del Signore. 

Se invece credi in Dio e ti pentirai, lui ti ridarà la dignità. Avrai la forza di amare e troverai un uomo che ti sposa perché ti ama e non vuole solo fornicare, riacquisterai fiducia in te stessa e il senso di colpa se ne andrà. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ormai l'hai fatto, mi sembra un po' esagerato dire che hai perso la dignità. A quest'età è normale che succedano degli "imprevisti" di sto tipo ma ormai tranquilla 

• Anonimo
    1 mese fa

Mah no guarda che c’è gente che lo fa a 15 anni si vabbè nella scuola non sembra il posto più giusto ma L hai semplicemente fatto, tutti lo fanno non hai perso la dignità 

• Anonimo
    1 mese fa

No. La dignità si perde in modi molto più gravi di quello che ci hai descritto. Qualche puritano/nazicattolico potrebbe etichettarti come una "facile", ma io non sono d'accordo. Non hai perso niente. Stai tranquilla. L'unica cosa che però mi sento di consigliarti è quella di avere rapporti molto protetti, con il partner. E non perché necessariamente, i ragazzi 16enni abbiano malattie quali AIDS e HIV, ma per altre malattie infettive molto meno gravi ma ugualmente da evitare. Tutto qua.

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

C'E' SEMPRE UNA PRIMA VOLTA PER OGNI COSA. QUESTO NON BASTA PER GIUDICARTI COME PROSTITUTA. HAI PROVATO UN'EMOZIONE......!!!!!!!!!!

• 1 mese fa

Stai tranquilla! Non hai perso la dignità...hai perso solo la verginità.

E magari la prossima volta stai più attenta e precauzioni prima di tutto.

Sperando che lui non lo dica a nessuno, non hai perso la dignità...ma entrambi avete perso la testa!

• "Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; de l'altre no, ché non son paurose."

Inferno Canto II

Non mi sembra che tu abbia fatto del male ad altri, anzi forse forse sì...

Se avete rapporti non protetti oltre a gravidanze indesiderate rischiate anche di attaccarvi varie malattie infettive tra di voi; quindi lascia perdere le scemenze sulla dignità, ma la prossima volta utilizzate il preservativo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.