Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Cosa fare con i miei genitori?

Ai miei genitori non piace il mio ragazzo perché non è ricco,è operaio e vogliono che io tenga accanto un laureato...io e lui vogliamo andare a convivere e non so come fare con i miei..secondo voi come posso affrontarli? Io e il mio ragazzo stiamo male,non ho il coraggio di parlare con i miei..mia madre un po lo sa ma papà no.

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se vai a convivere, significa che sei adulta e quindi, in grado di fare le tue scelte, che sia operaio o dottore, sono solo affari vostri, e i tuoi genitori, dovrebbero essere contenti che hai trovato un ragazzo onesto. La vita è la vostra, e trovo sbagliato l'intromissione delle famiglie 

• 2 mesi fa

Magari un laureato disoccupato.. 

Vorrei offrirti qualche spunto su cui riflettere.Non so quanti anni tu abbia ma se parli di convivenza immagino tu sia abbastanza grande per affrontare questa scelta con le responsabilità che comporta, ivi compreso farla indipendentemente dal parere dei tuoi genitori. A questo riguardo vorrei chiederti se tu lavori; è una cosa fondamentale essere indipendenti nella vita di coppia e allo stesso tempo contribuire fattivamente col proprio lavoro alla vita insieme. Riguardo il fatto che il tuo ragazzo sia operaio, massimo rispetto per ogni lavoro, oltre al fatto che al punto in cui siamo oggi, secondo me dobbiamo essere grati di lavorare, considerando che ci sono tantissime persone che il lavoro lo perdono o non lo raggiungono mai.Indipendentemente dal livello culturale tuo o del tuo ragazzo, ti chiedo se avete idee ed interessi comuni, se dialogate, se c'è uno scambio proficuo tra voi che vada al di là dell'amore tal quale. 

• Francy
    Lv 4
    2 mesi fa

La cosa che odio è questi genitori così, ok vogliono il nostro bene ma non capiscono che ci fanno del male. Ti capisco mia madre e anche peggio su alcune cose, però sai che ti dico? Fregatene, pensa al tuo bene, pensa che lui ti ama e state bene insieme. Se te la senti di convivere fallo, se ne faranno una ragione un giorno!

• 2 mesi fa

Dovete riunire le vostre famiglie

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sparagli       

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.