giova ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Esistono paesi nell’unione europa che hanno l’inglese come lingua madre?

Ciao, sono un ragazzo di 19 e stavo pensando nei prossimi anni di fare un’esperienza all’estero per imparare l’inglese. Dato che la Gran Bretagna non è più nella UE vorrei sapere se esistono altri paesi europei dove si parla inglese come prima lingua. Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

L'Irlanda, ovviamente. L'Irlanda del Nord fa parte del Regno Unito quindi è fuori dalla UE, ma io mi riferisco alla Repubblica d'Irlanda che è nella UE ed ha come lingua principale l'inglese. Ci sono celebri scrittori e poeti irlandesi che sono fondamentali per la letteratura in lingua inglese, ad esempio James Joyce, W.B.Yeats, Oscar Wilde, George Bernard Shaw, Samuel Beckett. In ogni caso tieni presente che il Regno Unito sarà sempre ben felice di far entrare i cittadini UE che vogliono studiare l'inglese, perché è una grande risorsa economica. Ci saranno naturalmente da fare delle pratiche burocratiche che prima non c'erano, e non potrai partecipare al programma di scambio "Erasmus" dato che è valido solo all'interno della  UE, ma per il resto non avrai nessun ostacolo.

• Anonimo
    2 mesi fa

Malta.

Molto vicina all'Italia, ha come prima lingua ufficiale quella isolana, ma l'inglese è parlato dalla quasi totalità della popolazione.

Poi è vicinissima all'Italia, quindi cosa vuoi di più?

• Viking
    Lv 7
    2 mesi fa

L'Irlanda Eire (repubblica) e la piccola Malta e l'ancor più piccola Gibilterra (Gibraltar)

• Anonimo
    2 mesi fa

Malta!                      

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non mi sovvengono ....

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

La danimarca ad esempio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.