Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 mese fa

gli italiani mangiano pasta 1 pasto al giorno?

sei d'accordo e perchè?

grazie mille per la tua opinione

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Secondo diversi sondaggi, gli italiani mangiano la pasta almeno una volta al giorno, a pranzo o a cena (dopotutto è uno dei nostri piatti nazionali).

Io non supero le due volte a settimana e, come fonte di carboidrati, preferisco cereali come il riso integrale, il farro, l'orzo, la quinoa... in genere per preparare minestre e zuppe di verdure e legumi.

• Anonimo
    1 mese fa

A volte mi capita anche 2 volte al giorno, perchè non mangio carne, ho fame e mangio la pasta condita leggera, insieme a verdure e quant'altro, anche 100 gr a porzione, a volte meno, ma anche più se ho fame. 

Anche la sera: quando vado a dormire non ho fame se mangio la pasta, cosa che altrimenti succede se non la mangio; cerco sempre di evitare, ma se ho fame  la rimangio anche la sera. Pane e pasta ne mangerei a tonnellate purtroppo, ma non credo sia giusto farlo. Perlomeno li mangio poco conditi.

• 1 mese fa

Io non più di una volta alla settimana:  ci sono tante altre cose buone!

• 1 mese fa

Si generalmente la maggior parte delle persone fa cosí, ma non sempre. Io la mangio circa un giorno sí e un giorno no!

La cosa bella della pasta è che è gustosa, soddisfacente, economica, estremamente versatile e si può variare un sacco con il condimento. Io ad esempio adoro pasta e lenticchie/ceci/piselli, pasta con ricotta e zucchine, pasta con formaggio spalmabile e tonno, pasta in crema di zucca, pasta al sugo di pesce con pomodorino fresco, pasta con melanzane primosale e pinoli, pasta con Philadelphia e zafferano e cosí via.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Troppi  carboidrati! 

• Anonimo
    1 mese fa

Gli Italiani fanno quello che vogliono, mentre io la pasta la mangio una sola volta al giorno e mai di sera a cena, ma solo a pranzo. Diciamo che io mangio pasta integrale a pranzo e riso in bianco a cena.

• Anonimo
    1 mese fa

Be', la maggioranza degli italiani sì ,mangia la pasta ogni giorno 😄.

Anche io mangio pastasciutta tutti i giorni. 

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Si

Perchè è buona e sana (Il problema,eventualmente,è il condimento)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.