Ands ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 2 mesi fa

Pac fondi comuni?

Salve a tutti, chiedo una risposta a professionisti del settore...(perciò bimbiminkia e geni virtuali state zitti!!!) : vorrei capire meglio come funzona un PAC (piano di accumulo) in fondo comune sul comparto azionario? O meglio come funziona il Nav e il Var e capire se un fondo è vantaggioso o è meglio cambiare? Dopo quanto si comprano le quote delle azioni? Mi conviene un fondo dal basso rendimento o uno più performante? Attualmente ho aderito ad un fondo che ha un rendimento elevato: 60 e qualcosa...ma non mi convince, sale molto, ma quando il mercato scenderà?!? Forse era meglio un fondo più tranquillo...?E in cosa investireste nel futuro? 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Se ti può interessare qui abbiamo parlato dei fondi di investimento ed in particolare degli ETF, che per certi versi sono fondi più semplici https://financentral.net/che-cosa-sono-gli-etf/

• clara
    Lv 7
    2 mesi fa

Bisogna vedere in quale arco di tempo misuri il rendimento del fondo.

Guarda caso se misuri il rendimento nel giro di qualche mese hai rendimenti alti, nel giro di anni noti dei rendimenti assolutamente mediocri se non sotto la media.

Per non parlare delle alte commissioni.

Ti sei fatto fregare alla grande, come minimo sono strumenti che ti ha suggerito la banca e non li hai scelti tu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.