Superare un tradimento..?

Salve, ho 21 anni, l estate scorsa ho scoperto che la mia, non più ora, ragazza *stavamo assieme da 2 anni" mi ha tradito per 4 mesi, il tutto con l amico di cui non dovevo preoccuparmi. Non ho avuto spiegazioni, mi ha solo detto che si è trovata benissimo e che hanno fatto tutto. Io non le ho mai fatto mancare niente, e non litigavamo quasi mai, conoscevo la sua famiglia e stavamo veramente bene assieme, tra risate e molte cose in comune. Il periodo di quarantena è stato molto duro, ma le sono sempre stato vicino consolandola e aiutandola sia con i suoi problemi di salute sia con lo studio. Ad oggi, 3 mesi dopo, non riesco a superare questa cosa, ripenso a cosa mi ha fatto, e immagino quello che hanno fatto assieme, alle mie spalle, mentre credevo stesse male. Mi sono sfogato con amici ma non riesco proprio a dimenticare questo gesto. Qualcuno ha avuto un esperienza simile e sa come aiutarmi? Vi ringrazio 

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Basta pensarci! Hai avuto la fortuna di perdere una persona falsa e che non ti meritava. Immagina se fossi ancora in quella situazione con lei che ti mente per mesi e mesi e fa tutto alle tue spalle. Purtroppo c'è gente che sa mentire con una naturalezza allucinante, tanto da farti credere qualsiasi cosa. È capitato anche a me, con un uomo. Noi stavamo benissimo insieme, da ogni punto di vista. Ma lui mi ha mentita in modo spietato e a detto ad altre quello che diceva a me. E ti giuro, io non ho mai dubitato di lui fin quando l'ho scoperto. Dimenticati di questa persona, non vale un briciolo del tuo tempo e neanche un solo neurone del tuo cervello

• Anonimo
    2 mesi fa

Era una troietta, non hai perso niente di importante. Dovresti in un certo senso essere felice di averlo scoperto prima piuttosto che dopo. Pensa se l'avessi scoperto dopo il matrimonio di che pasta era fatta.. Rallegrati

• 2 mesi fa

Io sinceramente penso che meriti una persona che ti voglia bene davvero

• 2 mesi fa

Ci vorrà tempo. Sarebbe bello dimenticare in un attimo ma purtroppo non è possibile. È una ferita e in quanto tale ha bisogno di tempo per cicatrizzare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non hai perso nulla. Tempo qualche mese ed il suo "amico" sarà il cornuto di turno. Meglio perderle che trovarle queste donne. 

• 2 mesi fa

Meriti una persona degna di te.

Dovresti fare i salti di gioia per aver perso una persona simile, anzi due; senza offesa!

• Anonimo
    2 mesi fa

Ma ancora ci stai appresso?mica c’è L ha solo lei ..diglielo

• Penso che anche se è difficile piano piano devi cercare di buttarti il passato alle spalle, volta pagina, è una persona che non ti meritava proprio e non devi farti del male pensandoci ancora... ricorda che ti ha tenuto nascosto tutto questo per 4 mesi e fa veramente schifo una cosa così. Ricomincia da capo, la vita va avanti e avrai di meglio in futuro

• 2 mesi fa

So bene di che parli, letteralmente ho vissuto la stessa cosa. Urta la cosa, ma non puoi farci nulla. Io mi sono vendicato però, ho conosciuto qualcuna che incarnava il suo ideale di ragazza. E me la sono *******. Ho messo pure la foto di noi nel mio profilo, così che la tr*ia potesse vedere e rosicare. Vaffanc*lo! E' quello che si merita dopo quello che mi ha fatto. 

• Karmen
    Lv 7
    2 mesi fa

Accetta che fosse una ******* e basta. Non pensare a quello che hanno fatto insieme, ecc. Non ha senso, ti fai solo del male. E te lo dice una che è stata per 3 anni con un narcisista ed è peggio di un tradimento. Se io ho superato questa cosa, puoi farcela anche tu. Vivi la tua vita, divertiti con i tuoi amici, studia/lavora e vedrai che andrai avanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.