Andrea ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 mese fa

Ciao a tutti ho 14 anni e vorrei provare a farmi la barba. Qualcuno sa spiegarmi come si fa. Solo risposte serie?

Aggiornamento:

Grazie mille @derp

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Come ha detto @Derp dipende cosa usi.

Io per esempio per iniziare userei le lamette usa e getta, di qualunque marca vanno tutte bene. 

Se hai una barba morbida e non ancora sviluppata sulle guance e sul collo (solamente baffi e mento) ti consiglio di usare il rasoio dall'alto in basso, così non ci sarà il rischio di tagliarti, segui la direzione della barba. Ci metterai un po però è meno rischioso. 

Se hai una barba un pelo sviluppata inizierei a tagliare con il rasoio in direzione opposta a quella della barba, così da rimuovere in modo efficace i peli e senza lasciare quelli più duri attaccati. Do per scontato l'uso della schiuma da barba. Con questo tipo di barba potrebbero venirti delle eruzioni cutanee, ti consiglio di comprare un dopobarba, così da ridurre il fastidio. 

Direi che poi il resto farà l'esperienza. 

È stato un piacere 

• Derp
    Lv 7
    1 mese fa

Dipende cosa usi, se lametta o rasoio elettrico. Nel primo caso prendi la schiuma da barba, te la spargi in tutta la zona del viso dove hai la barba e usi la lametta, sciacquandola dopo ogni rasata. Infine se vuoi il viso liscio come il cùlo di un bambino ed evitare irritazioni metti il dopobarba. Oppure col rasoio elettrico, puoi anche andarci direttamente a rasare. Un consiglio: l'acqua calda apre i pori, usala per bagnarti il viso prima della rasatura; quella fredda li chiude, usala per sciacquarti dai residui di schiuma. Buona serata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.