Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Ansia              ?

Sono una persona molto ma molto ansiosa e ho l’ansia per tutto. Per combatterla prendo gocce, tisane, camomille però non riesco più ad andare in crisi per tutto. Mi vengono anche dei tik che a volte capita che la gente li noti ed è brutto

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti capisco. Io soffro anche di attacchi di panico e da quando li ho avuti per la prima volta sono diventata anche estremamente ipocondriaca. Se la tua ansia è "grave ma non troppo", il mio consiglio è quello di comprare delle piccole pillole di valeriana (sono erbe naturali e non medicine infatti si prendono senza ricetta), io prendo due mini pasticche di valeriana Dispert e mi calmo all'istante. Se invece hai capito che la situazione non può andare avanti con i rimedi naturali e hai bisogno di passare a qualcosa di più "decisivo", allora andare da uno psichiatra, come ho fatto io, ti toglierà ogni dubbio. Anche un lieve ansiolitico può fare la differenza e io ne sono la prova vivente, bisogna solo trovare il coraggio di esporsi e ammettere di stare male e cercare aiuto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.