Anonimo

Quale offerta scegliere?

Ho 25 anni e sono laureato in psicologia da mesi cerco un impiego e finalmente qualche proposta è arrivata:

1) commessa per un supermercato di alimentari con stipendio 600 € mensili;

2) barista presso un bar vicino a casa mia quindi senza spendere soldi per la benzina con stipendio 500 € mensili;

3) assistenza per anziani in una casa di cura a un pò di km da casa mia stipendio 700 € mensili.

Cosa mi consigliate?

11 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Io sceglierei l'ultimo. Si avvicina più a quello che hai studiato e ti fa curriculum. Il bar lo escluderei, visto il periodo potrebbero anche rifarli chiudere. 

Ciao 

• 1 mese fa

sicuramente vivi al sud, dove gli stipendi sono simili alla tunisia e l'egitto

• 3 sett fa

Perché dopo una laurea in psicologia vuoi fare barista/commesso? Prova a conoscere qualche psicologo da poter affiancare in uno studio, tenta un concorso come psicologo di un consultorio, puoi approfondire in ambito criminalistico, insegnante anche di sostegno, o magari metterti in proprio, anche se per capire meglio come gestire lo studio sarebbe opportuno affiancare prima una persona con più esperienza. Non accontentarti di poco

• Indubbiamente la terza opzione è molto più gratificante delle altre ma se sei "laureaTO" e ti propongono di fare la "commesSA" credo proprio ci sia qualcosa che non va, o sbaglio? Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

SONO TUTTI E TRE BUONI. TU DEVI PENSARE A QUELLO CHE E' PER TE PIU' MORALMENTE GRATITIFICANTE POI DECIDI..............!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

• ?
    Lv 7
    1 mese fa

Come ha detto Violet, l’ultima si avvicina di più al tuo ambito di studi.

Poi tieni a mente che la tua laurea ti porterebbe a lavorare essenzialmente nel settore pubblico, ma non essendoci tanti concorsi in questo periodo, devi un po’ avere pazienza.

• 1 mese fa