Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Maturità ed impegni ?

Ciao a tutti, ho voti sopra il 9, tengo tanto alla scuola, compierò 18 anni tra un mese preciso e vorrei oggi iscrivermi a scuola guida.

Il problema è che io non ho mai fatto altro che studiare il pomeriggio, anche uscire mi dà sensi di colpa, so di saper gestire la situazione ma ho paura di non farcela.

Cosa faccio? Mi iscrivo e combatto la paura, metto troppo la scuola al centro della mia vita e devo combattere questa cosa, ma dall'altra parte ho paura... Consigli?

Aggiornamento:

Si, io sono sicura di poter gestire entrambe le cose, è il mio cervello che non accetta 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Guarda, rispetto allo studio delle materie scolastiche, la scuola guida ti sembrerà una cavolata. Io pure avevo la stessa tua paura (volevo prendere il massimo dei voti) e ho rimandato la patente, ma a posteriori devo dire che ce l'avrei fatta comunque. Anche perché la scuola guida è "sacrificabile": se non hai tempo, non la studi e rinvii l'esame, tutto qui. Ma specie in questo periodi di carcerazione, ti serve uscire, prendere aria, vedere gente, fare qualcosa di diverso. E' per l'equilibrio mentale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.