Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 2 mesi fa

salve, mi potreste consigliare cosa fare?

salve a tutti, ho 16 anni, volevo chiedervi cosa fare riguardo la mia situazione. Ho un fratello di 20 anni, nullafacente, e violento. Mi picchia, ormai da troppo e non ne posso più, sto soffrendo troppo, soprattutto perché io sono piccolissim mentre lui, fisionomicamente è più grosso, non riesco a fare nulla, solo a subire. Fuma costantemente in casa e noi in casa dobbiamo subirci questo strazio di essere umano, mia madre neanche può fare tanto, detta lui le regole praticamente. Non so davvero cosa fare, vivo costantemente con la paura di avere qualcosa volare verso la mia faccia. Grazie per aver letto, spero davvero di uscirne..

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Se hai qualche amica moooolto disponibile, chiedile di sfinirlo per un lungo periodo di tempo succhiandogli via tutta l'energia ogni giorno. Vedrai che si calmerà e magari ti comprerà pure dei cioccolatini.

• Anonimo
    2 mesi fa

Devi andartene  di  casa !

• Anonimo
    2 mesi fa

Purtroppo non ci sono molte cose da fare. Potresti denunciarlo, ma probabilmente la cosa lo renderebbe solo più violento e rabbioso. La cosa migliore è andartene di casa, magari per studiare dopo il diploma o se non riesci ad aspettare vai a stare da qualche altro parente o a lavorare. So che è dura, ma purtroppo in casa non si è tutelati e soprattutto la gente non ti prende sul serio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.