Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Mi sto conoscendo con una ragazza, potete darmi un consiglio?

Ci scriviamo da qualche settimana, mi ci trovo molto bene. Mi sfugge qualcosa però. È capitato di prendere il discorso di parlare un po' del nostro passato, ma lei non si è fatta avanti, dicendo di non sapere da dove iniziare, quindi è finita lì, abbiamo chiuso il discorso e non ne abbiamo più parlato. Poi altra cosa, sta molto poco sul cell, anche io ultimamente a dir la verità. Eravamo rimasti un paio di giorni fa che dovevamo sentirci in chiamata, lei voleva sentire la mia voce, ma non ci siamo sentiti neanche una volta ancora per cell...secondo voi devo fare tutto io o passo per uno zerbino che da troppe attenzioni? Mi riferisco a chiederle della chiamata. Per quanto io possa essere affettuoso, dalle delusioni ho imparato a stare attento con chi esserlo e non so se con lei posso aprirmi del tutto. Dovevamo vederci, ma è saltato tutto a causa del covid. Comunque la sento 10 minuti al giorno (in chat) direi che è troppo poco, non so che fare, anche se io preferirei una chiamata (è più umano) e mi farebbe stare meglio. La notte ho anche tanti pensieri per la testa e con lei non parlo di nulla di tutto ciò, cerco di essere sempre positivo, non voglio addossare pesi a nessuno e soprattutto non ci tengo a rovinare quello che si sta costruendo per i miei problemi, le mie paranoie... grazie ancora del vostro aiuto

3 risposte

Classificazione
  • 10 minuti al giorno è nulla praticamente. Prima di uscirci sempre se lei vuole, dovresti iniziare almeno a sentirla al cell perchè in teoria non la conosci proprio... unica cosa che posso dirti per esperienza fatta nel mondo online, vacci piano, ma molto piano con le persone conosciute in chat. Non fare come me che credevo a tutto e poi me la sono presa in quel posto. Inizia a proporle una chiamata, ma falle capire che anche lei se è interessata, deve farsi viva.. perchè sembra non gli importa, io credo ti avrebbe scritto più spesso siccome sono passate delle settimane come dici tu.... aggiornaci e se sei stato l'ultimo a scrivere, prova ad aspettare 1 o 2 giorni piuttosto.. se non si fa viva, volta pagina e cerca di non perderti nel mondo online... meglio dal vivo. E' più semplice, credimi.

• 2 mesi fa

Dalle tempo e si aprirà, evidentemente vuole prima essere sicura di chi ha davanti per aprirsi

• 2 mesi fa

Per quanto riguarda il passato, probabilmente non vuole parlarne perché non si fida ancora del tutto di te, in fondo non vi conoscete da molto ed è giusto andare pianino no?

Quindi non insistere, non pressare, anche sul sentirsi. Non so,a me è venuta ansia leggendoti. Cerca di stare più sereno e di portare questa serenità nei tuoi gesti. Che importa se non vi sentite ancora x telefono, lo farete se arriverà quel momento..intanto mandale un saluto, un messaggio carino ogni tanto..con tranquillità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.