Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 mese fa

Agenzia di recupero crediti.. firmare?

Pochi mesi dopo il covid ho smesso di pagare la finanziaria.. l'importo è piccolo. Oggi mi hanno detto (presentandosi davanti casa) che posso fare un piano di rientro (firmando una carta.. cambiale) e tornare a pagare tra mesi mensilmente (cosa che avevo già intenzione di fare appena trovavo un lavoro). C'è la possibilità che firmando questa carta potrebbero truffarmi o fare qualcosa?

Leggerò sicuramente attentamente il documento 

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

ricordati di NON firmare cambiali....perchè se le firmi vai contro i tuoi interessi.... questa raccomandazione era ripetuta ogni giorno in un forum specializzato in debiti

p.s. non esiste la '' carta cambiale '' = o è un contratto, o è una cambiale

FFFFFFF Fernando, vedo che conosci molto bene il comportamento dei recupero crediti......evidentemente li hai visti tante volte,  perchè vedendoti sovrappeso erano convinti che c'era trippa per gatti.

• 1 mese fa

Come dice il buon Frank Van mai firmare cambiali, sono un titolo esecutivo, lui ha una certa dimestichezza essendoci passato. Detto questo, quando si presentano i cosiddetti cani di diporto non firmare niente e assicurali che quando la crisi attuale sarà passata riprenderai a pagare. Non dare soldi ai cani da diporto, il giorno dopo te li ritrovi di nuovo sotto casa che te ne chiedono altri. Sii deciso nelle tue dichiarazioni: adesso non posso, provvederò appena possibile a pagare direttamente alla finanziaria.

Veramente sono tutte cose che ho imparato da te. Dai, in fondo sei stato un maestro anche se dalla vita hai avuto solo sberle e corna. Ma tua moglie esercita sempre lì?

• 1 mese fa

Secondo me ti conviene non rimandare , ti aumentano gli interessi...

In qualche modo loro ci devono guadagnare 

• 1 sett fa

nn sarai mai eternamente senza soldi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Carlo
    Lv 5
    1 mese fa

Primo vai alla finanziaria e firma con loro il piano di rientro e non da questi soggetti del recupero credito 

• 1 mese fa

Non leggere nulla. Non firmare niente! Mio personale consiglio è di contattare la finanziaria manifestando la volontà di pagare non appena possibile=significa MAI.

• 1 mese fa

Nn firmare cambiali e sei in una botte di ferro. TI VERRANNO SOTTO CADA SPACCIANDOSI X AVVOCATI, U. GIUDIZIALI, GIUDICI ECC ECC. MANDALI FANKULO IN MODO SEMPRE EDUCATO. FERNA, MI PUOI RISPONDERE A CERTE DOMANDE APERTE? FRANZ. 

Come va? da quanto nn fai pignoramenti e sfratti  alle persone ? Forse da marzo? e ne hai tempo, ahahahaha,. Ma tanto tua moglie, con il suo lavoro, problemi nn ne dovresti avere. P. S. ancora alla cassa stai nel bordelli che gestisce tua moglie? so che ti aveva rimosso da li perche grattuniavi un po

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.