Ho trovato una stanza in affitto ma tutto e' strano. Cosa fare?

Ho trovato una stanza in affitto a un prezzo migliore. Un ragazzo che abita li aveva il contratto classico 3+2 ma interrompibile in ogni momento, basta trovare una persona che ti sostituisca.

Ho visto la stanza, solo che gli inquilini non usano le chiave per chiudere le loro stanze. Strano.

Dopo il mio accordo, il ragazzo ha chiamato il proprietario e ha detto che ha scelto una persoma giusta.

Io non ho parlato mai con il proprietario, non so neanche il nome cognome. Il ragazzo vuole che io gli paghi direttamente a lui i soldi per febbraio (in contanti) quando mi dara' le chiavi. Ma e' strano che il proprietario non chiede da lui i miei documenti o che non fa il contratto online.

Cosa mi consigliate fare?

Anche se Padova e' in zona arancione il proprietario non puo' venire a farmi firmare il contratto?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Non c'è nessun proprietario, nessun contratto. E' lui che ti affitta ma lo fa a nero.

• Luca
    Lv 7
    2 mesi fa

Mi sa tanto di subaffitto in nero. Tu DEVI avere un contratto, scritto e registrato. Cerca di parlare direttamente col proprietario e senti da lui come stanno le cose.

• 2 mesi fa

Probabilmente si tratta di un affitto in nero o di un subaffitto..non escludo nemmeno che il proprietario sia all'oscuro.. se non gli importa di conoscere chi c'è dentro forse è ancora peggio..

Poiché le condizioni non sono molto chiare, lascerei perdere fossi in te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.