Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Quale metodo di studio utilizzate? Come memorizzate?

Come vi trovate bene con lo studio? Il particolare per memorizzare i vari testi ed eventuali riassunti?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

ciao in realtà dipende dalla materia, io all'università studio maggiormente le materie umanistiche, cmq personalmente ascolto molto attentamente le lezioni e prendo gli appunti, cerco di essere costante, ad esempio, oggi il prof ha fatto lezione ? ok ascolto la sua lezione, prendo appunti, vado sul libro e leggo, sottolineo le cose di cui ha parlato lui, scrivo meglio gli appunti (perché quando prendo gli appunti scrivo malissimo per fare veloce) quindi integrando anche il libro scrivo gli appunti in bella copia, ogni volta rileggo ciò che ho fatto per memorizzarlo, magari registro la mia voce ed ascolto l'audio durante la giornata , i giorni prima dell'esame ripeto tantissime volte fino a quando vado lì che sono sicura e che so le cose ...

• 4 sett fa

Ti consiglio prima di tutto di stare attento in classe e seguire la spiegazione, magari prendendo appunti ed evidenziando le cose più importanti nel libro. A casa poi dovresti leggere 2/3 volte l’argomento, magari iniziando a ripetere a voce ciò che hai capito, poi di fare eventualmente una mappa, che secondo me porta a memorizzare meglio dei riassunti, magari usando colori diversi per le cose più importanti. Vedi che facendo così, quando dovrai iniziare a studiare, ti ritroverai già avvantaggiato. Ciao!

• 1 mese fa

Leggo e ripeto capitolo per capitolo

• Anonimo
    1 mese fa

Prendi appunti della spiegazione, scrivi sul quaderno tutto ciò che dice la prof e studia solo quelli

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Derp
    Lv 7
    1 mese fa

Ti parlo per quando andavo a scuola, personalmente cercavo sempre di cercare più fonti di studio, sia perchè mi aiutava rileggere le cose, sia per sentire spiegazioni con parole diverse. Leggevo ed evidenziavo dal libro, poi magari l'argomento me lo riprendevo da internet segnandomi qualche appunto in più

• DIEGO.
    Lv 6
    1 mese fa

.                               

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.