Tutto sommato, i cellulari di fascia media si discostano di poco dai top di gamma (parlando di user experience)?

Aggiornamento:

Ero indeciso tra Alessandro e "?", direi che entrambe sono migliori risposte 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Noto che molti miei parenti hanno telefoni di fascia medio-bassa ed a loro vanno benissimo ma quando io li prendo in mano (solitamente quando hanno un problema tecnico) noto la scarsa qualità del prodotto e mi da fastidio; anche se è quel secondo in più di lentezza o qualche impostazione che manca o la batteria o il fatto che ho notato che adesso alcune case di schifo non creano più la loro parte di sistema operativo, ma per app essenziali come la galleria, l'archivio interno, la registrazione dei suoni, e molto altro ci preinstallano app google che le sostituiscino, al posto della galleria google foto, al posto dell'archivio google file, etc...

Ora io faccio molta attenzione a questi particolari che altri sembra non se ne acccorgano; perché sono abbastanza appassionato (sono un programmatore) ma immagino che persone come te, o lui o quell'altro seduto sulla panchina o quello lì che sta facendo una passeggiata col cane non notino la differenza un gran chè

• klod
    Lv 7
    1 mese fa

Si ormai tutti i cellulari, anche quelli economici, vanno tutti bene di base. Salendo di fascia le differenze principali sono nella velocità del processore (che però si può apprezzare solo con le applicazioni più pesanti o in una fluidità di utilizzo leggermente superiore), nella qualità delle fotocamere, nella qualità dello schermo, nella quantità e velocità di memoria interna e RAM, nella qualità dei materiali.

La differenza di prestazioni e di qualità tra uno smartphone di fascia alta e uno di fascia media non è comunque proporzionale alla differenza di prezzo, sugli smartphone di fascia alta i produttori si tengono un margine di guadagno superiore.

• 1 mese fa

Ormai la fascia media di adesso è la fascia alta del passato. il fatto che ne esistano di sempre più potenti non rende schifosi i più vecchi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.