Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

La mia ragazza e il suo migliore amico! Aiutatemi vi prego?

Io e la mia ragazza siamo fidanzati da sei mesi. Premetto che la amo tantissimo, in lei ho trovato quel certo qualcosa che nelle mie poche precedenti relazioni era sempre mancato. Il problema riguarda il migliore amico della mia ragazza. Questo tipo, oggettivamente molto attraente, era stato innamorato della mia ragazza prima che lei conoscesse me. Si era anche dichiarato, ma lei gli aveva risposto che preferiva restare solo sua amica. Il tipo l’aveva presa in parola: era rimasto il suo migliore amico, anzi se possibile il loro rapporto era diventato ancora più forte. 

Poi lei ha conosciuto me, ci siamo messi insieme e il tipo era sempre lì, come se la mia presenza non lo disturbasse minimamente. Anzi, come se io non esistessi proprio. Continua a chiedere alla mia ragazza di uscire (da soli loro due) anche in mia presenza, non ha problemi ad abbracciarla (non parlo di abbracci di cortesia, ma ABBRACCI di anche DIECI MINUTI), le scrive tutti i giorni e messaggiano in continuazione per ore e ore. Anche quando lei è con me, c’è sempre il suo messaggio in agguato dietro l’angolo. Lui le parla di tutto, (la mia ragazza me lo dice), le dice che la considera la sua unica ragione di vita e l’unica persona al mondo che lo conosce, e cose così insomma. 

A me sta cosa non piace per nulla. Dopo sei mesi inizio seriamente ad andare in crisi. Non avete idea di quante volte ho pianto per questo, la mia ragazza mi ascolta ma più di così non può fare.

Ditemi voi, è normale o sono strano io?

16 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Oggettivamente non è una situazione semplice da sostenere alla lunga. Saggiamente tu non le stai imponendo alcuna scelta..non sarebbe la mossa giusta. Attendi,è l'unica cosa da fare.

Magari questo Tizio capirà che non c'è speranza e ad un certo punto mollerà cercando una vera ragazza altrove.

Potresti però chiedere alla tua ragazza di tenere esclusivamente per voi il tempo che trascorrete insieme,preservandolo dall'invadenza di lui,fosse anche solo con un messaggino. Ovvero nel tempo che trascorrete insieme, lui non deve essere presente, se la chiama o le scrive risponderà in un altro momento. Se fate un'uscita,non deve esserci anche lui appresso.. inizia a mettere dei paletti

• Anonimo
    1 mese fa

Stai per diventare un cervo, amico mio. 

Scherzi a parte io prima di incaz.zarmi con l’amico mi incaz.zerei con lei: come ha detto l’altro utente falle un bel discorsetto (anche alzando la voce se serve) e dille che ti sta mancando di rispetto!

Abbracci da dieci minuti? Ma stiamo scherzando? Messaggiano per ore e ore? Peggio che mai! 

Come sei riuscito a resistere sei mesi? Apri gli occhi, per favore. 

La tua ragazza deve dargli meno corda, se no rileggiti la prima riga e saprai cosa ti aspetta

• 1 mese fa

Oh si che ne ho idea, sono stato in entrambe le situazioni. Mollala e non girarti nemmeno. Tanto vedrai che ci sarà il suo amato migliore amico a consolarla. Lo stesso che ti ignora perché gli stai sul c***o e la abbraccia 10 minuti. Perché se fosse per lui te la soffierebbe subito.

Lei è una egoista incosciente, una di quelle poco cresciute che pensa di poter tenere un piede in cento scarpe. Ma tanto di questo atteggiamento sarà lei a farne le spese. Tu non pagare il conto, trai le somme e vedi cosa fare. Antagonizzare con questo tipo lo metterebbe senz' altro su di un clima di vantaggio. Lo è già e probabilmente col tempo sfrutterebbe le vostre discrepanze di coppia per convincere lei a staccarsi da te. A questo punto è meglio che sia tu a fare la mossa.

Io ragionerei in questa maniera, tanto non sei rispettato. Sei li solo per contentino. Perché le serve il ragazzo, visto che col migliore amico non si sente ancora pronta. Sai com'è, hanno un certo complesso di inferiorità alcune.

• Anonimo
    1 mese fa

Non mi piace, non lo sopporterei.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Penso che sia una situazione fastidiosa, e il terzo incomodo in una coppia, è un di più, e ne rovina la serenità a lungo andare 

• Anonimo
    1 mese fa

non ho letto un kazzo di quello che hai scritto, ma faccio comunque il tifo per l'amico della tua vaccaccia sperando che se la continui a kiavare a oltranza

• Andrea
    Lv 4
    1 mese fa

lasciala fai prima

• Anonimo
    1 mese fa

Tiene più a lui che a te 

• Anonimo
    1 mese fa

Questa è proprio la prova che la tua ragazza non ci tiene al 100% a te. Cioè da quello che hai detto si capisce subito che quella ragazza è molto attaccata al suo migliore amico!!! 

Sai io cosa farei fossi in te? Incomincerei a  staccarmi dalla tua ragazza (anche se fa male) e vedrei cosa farebbe. Se si avvicinerebbe o se non le gliene fregherebbe nulla e continuasse a stare con il suo amico. 

È brutta da parte della tua ragazza che nonostante tu gliene hai parlato continua  facendo finta di nulla. So che sei innamorato e tutto ma tu meriti di meglio!!!

• Anonimo
    1 mese fa

L'amicizia con l'altro sesso da fidanzati va mantenuta ma con le giuste distanze e i giusti comportamenti. Cosa che loro non stanno facendo. Ti stanno mancando di rispetto. Fai un bel discorsetto alla tua ragazza e se non cambiano atteggiamenti e non mantengono le giuste distanze tra di loro, allora lascia la tua ragazza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.