Ludovica ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

vi prego non so cosa fare sto sempre male, aiutatemi! 5STELLE ?

sono una ragazzo al secondo anno di liceo classico, sono paranoico timito e lunatico non ci posso fare nulla.

Ho la media del sette in questo primo quadrimestre ho preso solo due insufficienze e per giunta non gravi. 

Ma concepisco la mia vita come una linea, monotona, non succede nulla, non ho amici nessuno mi cosidera, a volte mi sento un peso: per mia madre visto che mi vede sempre piangere, si miei professori che non mi sentono mai dire nulla. 

Sono stanca cerco di pensare vada tutto bene ma non ci riesco, mi cade sempre tutto addosso.Vedo tutti felici e contenti mentre io sempre li che appena sono felice, penso che io non debba esserlo "non ridere hai altro a cui pensare, svehlaiti " questa è la frase che ripeto sempre . La scuola in sé mi piace tantissimo, riconfermerei altre 100 volte la scelta di venire qui; ma penso che arriverà il momento in cui non riesca più ad andare avanti e mi tocchi cambiare... cosa potrei fare vi prego cosa mi farebbe sentire meglio

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Paranoico....timido ..e lunatico quindi per poter intervenire su queste patologie devi per forza consultare un psichiatra o psicologo- psicoterapeuta. Lui ha i mezzi per cercare di capire perché credi a minacce inesistenti e irrazionali. Per quanto concerne invece le amicizie che ti mancano e la vita monotona, qui c'è bisogno di tanta tua collaborazione, per esempio con intelligenza emotiva interpersonale e intrapersonale, capire cosa gli altri vogliono da te e cosa tu puoi pretendere da loro; questo è il miglio modo di relazionarsi, Comincia  adr valore al presente, abbandona il tuo passato e creati propositi positivi e che piacciono solo a te.

• Cercati degli amici e pensa che hai solo 15 anni, e se nella vita farai un grande fallimento cosa fai? Ti ammazzi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.