Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Perchè quando si parla di magia,occultismo ed esoterismo la gente media ride?

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ridono per ignoranza e non hanno idea di che cos'è veramente la magia nera e lo stesso vale per l'esoterismo e la tavola ouija.

Ho sperimentato qualcosina e sono rimasto di stucco, addirittura ho visto anche la Janara una delle tante leggende del mondo medievale e ti assicuro che è tutto vero quello che raccontano sul suo conto. 

Noi uomini del 21esimo secolo siamo convinti che con la scienza e le tecnologie possiamo spiegare tutto, ma in realtà non sappiamo quasi nulla sul mondo spirituale e lo stesso vale per le forze oscure.

• Anonimo
    1 mese fa

Perchè il sistema gli ha messo nella testa che non esistono. Poi invece i potenti sono i primi ad utilizzarla

• Anonimo
    1 mese fa

Io so di gente da ragazzini che deridevano queste cose tanto da fare sedute spiritiche. Poi si sono cagati sotto perché succedevano loro cose strane. Sono dovuti andare dal loro parroco a spiegargli tutto e si sono fatti benedire. Dopo questo non è più successo niente e hanno lasciato perdere queste cose. Non sono cose su cui scherzare e meglio lasciarle perdere.

• Anonimo
    1 mese fa

perchè sono nulla rispetto alle ca@@ate che racconta in vece Salvini o la Meloni...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Perché tutte le volte che qualcuno mi ha fatto vedere, o detto qualcosa, ero puntualmente strafatto, cioè chi fuma mi capisce che si ride per niente, pensa tu se mi parlano di occultismo o vedo qualcosa. 

• Anonimo
    1 mese fa

perchè sono cose ormai obsolete a cui la gente non crede più, tipo le religioni

• Anonimo
    1 mese fa

I mass media e le tv gli hanno messo in testa che sono scemenze ma non è cosi. Ho conosciuto un autore di libri su demoni e spiriti abbastanza famoso e lasciamo perdere ciò che ho visto e ciò che hafatto per me. Sta persona conosceva anche una marea di politici e presidenti,aveva i quadri dove era ritratto assieme a loro.

• 1 mese fa

Perché ne hanno paura 

• Anonimo
    1 mese fa

È anche da chiedere?

• perchè è una cosa che si vede solo nei film

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.