Posso picchiare qualcuno?

Una mia amica è stata picchiata dal muovo fidanzato riportando due lividi sulle braccia. Domani lo vedrà per pararci e mi sono chiesto, nel caso che questo le rimetta le mani addosso, potrei picchiarlo?

Sfortunatamente non potrò esserci sul momento dato che mi trovo lontano perciò sarebbe nei giorni seguenti, come promemoria per il futuro che lo convinca a non alzare più le mani. 

Credo che sia illegale e che sia più opportuno chiamare le forze dell’ordine ma volevo una conferma. 

Grazie in anticipo 

Aggiornamento:

Lo vedrà per chiuderci*

Aggiornamento 2:

Comunque per chi l’ha chiesto, ha deciso di rimanerci insieme perché “mi piace troppo e quando si comporta bene è perfetto”. Io ho provato di tutto per convincerla ma niente, non so più che fare

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Allora se non puoi esserci sul momento non puoi farci nulla da un punto di vista legale, infatti la legittima difesa prevede che tu possa picchiare un aggressore al fine di difenderti o difendere solo nel momento in cui questo aggredisce o sta per aggredire te o qualcun'altro, quindi non puoi ad esempio andare a cercarlo in un secondo momento per picchiarlo e vendicarti, quindi questa ragazza dovrebbe farsi accompagnare a questo incontro da qualcuno che eventualmente potrebbe difenderla sul momento e/o portarsi dietro uno spray urticante acquistabile in farmacia per una maggiore sicurezza, anche perchè si è sentito diverse volte nelle notizie di cronaca nera di ragazze che sono state uccise proprio mentre mollavano il partner e spesso proprio durante l'ultimo incontro di "chiarimento".

PS: Mi accorgo ora che il giorno dell'incontro è già passato, com'è andata?

• Anonimo
    1 mese fa

Alberto, mandala a quel paese, se le piace stare con uno così, le botte se le merita tutte. Speriamo che siano proprio quelle a farla rinsavire, visto che sta consapevolmente con uno violento. Quando verrà da te a piagnucolare, dille che sapeva a cosa andava incontro e che se l'è cercata, e se non vuole che quelle cose accadano più, che ci metta una pietra sopra e lo dimentichi per sempre. 

• 2 mesi fa

Non ci si può fare giustizia da soli, ma lei lo può denunciare.

Se fossi in te, le direi di non incontrarlo da sola per asciarlo, potrebbe vedersela male 

• 2 mesi fa

È il nuovo fidanzato e si è permesso di alzare le mani..inizia molto molto male.

Intende lasciarlo? Fossi in lei non lo farei di persona visto il tipo, e sopratutto non in un luogo isolato o da sola.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ciao amico😆🌻 benvenuto

• Picchia picchia e strapicchia.

• 2 mesi fa

ki si fa i càzzi suoi campa 100 anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.