Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Lavo i denti due volte al giorno ma non sono bianchi come i vip uffa?

Ho fatto anche la pulizia dal dentista che mi ha tolto il tartaro e usato la luce laser x sbiancare (non so come si chiama) e ho avuto cura ma non sono bianchi come volevo, sono bianchi tendenti al giallo e nonostante li lavo col dentifricio si forma ancora il tartaro dietro nn so xke :(  però non ho mai avuto i denti bianchissimi come alcune persone. Cosa faccio? Avete consigli?

Aggiornamento:

Non solo i vip, anche gente "normale" ..no, non ho modelli, voglio avere più autostima e basta :) ;

12 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 mese fa
    Risposta preferita

Allora analizziamo la questione in vari punti:

1- I dentifrici che trovi nei supermercati NON hanno una funzione sbiancante sufficiente.

Il Mentadent, il Colgate, l'Acquafresh e La pasta del Capitano fanno abbastanza schifo e non puliscono affatto.

Se vuoi un dentifricio serio devi acquistarlo in FARMACIA.

Magari aggiungi del bicarbonato di sodio nel dentifricio. 

2- La pulizia (detta anche detartrasi) NON è lo sbiancamento. 

Se vuoi fare uno sbiancamento serio devi rivolgerti a degli studi dentisti specializzati in questi trattamenti.

I normali dentisti non hanno la strumentazione per fare lo sbiancamento.

3-Evidentemente mangi cose che macchiano moltissimo i denti. 

Evita caffè, tè, fumo, bevande e cibi ricchi di coloranti, zuccheri dei dolci e caramelle. 

Mangia le mele, le fragole e il latte perché svolgono un'azione sbiancante.

4-Lavati bene i denti. Magari non li freghi abbastanza con lo spazzolino.

5- I denti bianchissimi  esistono ma dipendono anche da fattori genetici. Come esistono varie tonalità di pelle esistono anche varie tonalità di bianco dei denti. Ci sono persone geneticamente portate ad avere i denti più bianchi nonostante mangiano cibi che li macchiano senza lavarli e persone portate ad avere denti più gialli nonostante li puliscano di continuo. Su questo non ci si può fare nulla.

6-L'importante è averli puliti e avere un alito profumato.

• 1 mese fa

Io vedo certa gente in televisione con dei denti pessimi e,purtroppo,il tartaro è un problema abbastanza comune

• Anonimo
    1 mese fa

I vip se li faranno sbiancare una volta a settimana, credo sia impossibile averli iperbianchi

• Anonimo
    4 sett fa

Devi farteli sbiancare dal dentista

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Usa il dentifricio al carbone, quello sbianca molto i tuoi denti 

• Anonimo
    2 sett fa

i vip hanno molto spesso le faccette cioè delle coperture sul dente naturale che viene limato e poi coperto con un dente sottile finto 

• Ragno
    Lv 4
    1 mese fa

Oltre al dentifricio, aggiungi del bicarbonato oppure solo bicarbonato e acqua ossigenata, mi raccomando non quella per ossigenare i capelli ma quella per disiffettare, altrimenti ti si sbiancano i denti ma ti si ustiona la bocca.

• Non esistono i denti bianchi, sono giallo avorio come tutti, ciao.

• Ciao amico😆🌻 benvenuto

• Anonimo
    1 mese fa

Quelli si mettono le placche di ceramica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.