Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 mese fa

Ho dei problemi! Psicofarmaci sì o no e perché secondo voi? Consigli?

Ovviamente si parla in casi di problemi mentali ;

meglio la psicoterapia o gli psicofarmaci prescritti dallo psichiatra? So che non è un gioco.

Non avendo soldi e non trovando nessuno che mi capisca nemmeno a parole io che ero scettica e cercavo un'esperta che mi aiutasse, non ho avuto nessun aiuto, ora direi che gli psicofarmaci sono l'unica salvezza rimastami.Aiutano con l'umore?

Ero stata da una psicoterapeuta anni fa che oltre a prendersi i soldi scriveva e basta e mi aveva proposto una psicanalisi dati i miei problemi che io non ho potuto fare per ragioni economiche (pagavano i miei e si erano stufati anche, giustamente,avendo anche altre spese,anche se nemmeno loro mi capiscono) ed ero andata tante volte da lei, aveva detto che ho due polarità opposte, non ho capito bene ma ad oggi non ho nessuna diagnosi. Nemmeno di depressione. Non mi sembra di essere stata presa sul serio da nessuno né lei né un'altra (che era psicologa) a cui ero andata e mi faceva battutine del tipo che io devo vestirmi colorata e che tutto passa. (roba che può dirti chiunque ma in quel momento ci avevo creduto, perché ero tornata a stare bene, forse troppo, motivo in più perché nessuno mi prende sul serio, forse).

Da anni ho ricadute depressive e non voglio mai più sentirmi così. Consigli? Qualcuno che ne sa qualcosa o ha esperienza personale mi può raccontare?

p.s.: prendo anche l'antistaminico e la pillola. Potrei rinunciare al primo che ho scritto perché sono allergica solo a muffa e polvere.

Aggiornamento:

Volevo solo aggiungere che non mi riferisco alla classica tristezza ma parlo sul serio di depressione, che mi fa stare a letto per due o tre mesi, senza gioia di vivere, senza interessi e voglia di fare niente con pensieri di morte,ecc.sono una persona solare, non è da me, ma da anni soffro di ansia crisi di sclero e periodi di depressione e non so come risolvere la situazione :( help.

Aggiornamento 2:

Forse ho scritto troppo, è vero, sarà anche l'ora perché non riesco a dormire, comunque chiedevo per chi ne sapesse qualcosa, per un consiglio o una risposta seria, se no pazienza (: ma io auguro a chi ride di questi problemi di non averne mai a che fare,ciao!!!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se vuoi aggiungere qualcos’altro io sono qui 

--

Fai bene a sfogarti e a parlarne, ma qui non riceverai l'aiuto che ti serve purtroppo.

Parlane con i tuoi genitori, con una tua amica, o al limite scrivi su qualche forum più serio di yahoo answer.

Quello che posso consigliarti è di non sottovalutare la figura dello psicologo, fidati di lui e fatti aiutare se da sola non riesci.

• Ciao amico😆🌻 benvenuto

• Anonimo
    1 mese fa

Parlane qui se può aiutarti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.