Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 mese fa

Me la consigliereste? ?

Fiat Punto 4ªserie, 1.2 70cv, 94.000 km

Alimentazione benzina/gpl

Euro 6 

PREZZO: 7.800 euro

L'auto in questione è in ottimo stato e regolarmente tagliandata/revisionata. Meccanicamente è perfetta. 

Ho bisogno urgentemente di una macchina in quanto sono rimasto a piedi e mi serve per andare al lavoro...me la consigliereste? A questo prezzo conviene acquistarla o è meglio cercare altro?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Per una semplice Punto con quasi 100mila km e un motore che sicuramente sarà stato parecchio sfruttato (in quanto sottodimensionato per un'auto di quel genere va tenuto spesso ad alti giri per avere un po' di prestazione), quasi 8000 euro mi sembrano un'esagerazione francamente... 

• Anonimo
    1 mese fa

Concordo con The One Who Knocks che è cara.

Con i vari sconti e tutto il resto ti prendi una Panda nuova con quella cifra.

• La macchina è pure buona ma, per una Punto, anche se non conosco l'anno di fabbricazione, a dire il vero, 7.800 euro mi sembrano un tantinello esagerati se ti chiedesse, compreso il passaggio di proprietà, intorno ai 4.500 - 5.000 euro il prezzo sarebbe più che giusto ma, ti ripeto, per una Punto 7.800 euro sono davvero troppi. A quel prezzo, con qualche centinaio di euro in più puoi prendere "NUOVA" il modello base della Panda o anche altri modelli di altre marche ma andresti a prendere una macchina "NUOVA" e non usata. Pensaci. Cià! 

• Anonimo
    2 sett fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

possiedo la stessa auto, anche io la ho a GPL/benzina

di per se l'auto è un carro armato, quindi difficile che si rompa, i pezzi costano poco e non da problemi di alcun genere per molti anni.

il prezzo è un po altino, cerca di negoziare un poco, anche io se dovessi vendere la mia starei piu sotto del suo prezzo, e la mia è stata trattata bene esternamente perfetta.

Questo venditore non ha idea della svalutazione normale di un'auto, fagli vedere i prezzi di un qualsiasi listino, poi si renderà conto.

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

io ho visto offerte con anticipo e prestito....il prestito 36 rate a 100 euro al mese

cerca promozioni o offerte auto.....la peugeot e la mitsubishi mi par le facciano

• Acq
    Lv 7
    1 mese fa

Dipende un po' anche dall'anno ma diciamo che come prezzi siamo là intorno.

Te la consiglio se devi fare percorsi cittadini (o lunghi tratti a velocità costante), meno se ti serve potenza, perché quel motore (onestamente) è proprio morto.

• Andrea
    Lv 4
    7 giorni fa

massimo 5000 euro non di più

• Anonimo
    1 mese fa

Ma si , dai !!!!!

• 1 mese fa

certo ma deve essere verificato con attenzione lo stato d' uso e la regolarità dei tagliandi interpellando il sistema di Assistenza della casa, mediante il numero di targa. Tutti i tagliandi hanno un riscontro sul database FCA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.