Reietto ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 1 mese fa

Come si impara a investire in borsa?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Imparare ad investire in borsa non è così difficile, io ho iniziato da un mese circa e già so farlo e so muovermi.

Il bello viene poi, dove saper investire, come farlo, su cosa puntare, come puntare, come diversificare e tantissime altre cose che si imparano studiano e con l'esperienza

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Non è che si deve imparare ad “Investire in borsa” ma devi imparare appunto a distinguere le società sottovalutate e che risultano promettenti nel futuro, per far ciò devi imparare a leggere i bilanci, conoscere chi é a capo e sopratutto avere una certa conoscenza del settore in cui si investe.

Es: non investirei mai in IBM perché le mie conoscenze informatiche non sono molto avanzate e non mi permetterebbe a capire a pieno se la società possa risultare promettente o meno:

• Anonimo
    1 mese fa

Studiare, sapere cosa sono esattamente le cose sulle quali investi, capire la differenza tra economia reale e economia borsistica, essere coscienti che in borsa gli investimenti sono speculativi e uno guadagna perche altri perdono é tu vai a confrontarti con gente che lo fa di professione.

Oltre a ciò devi imparare a conoscere e leggere i grafici adattare gli indicatori giusti al titolo in base alla tua operatività e anche se trovi la cosa assurda è la considererai superficiale, é l’auto controllo é la ferrea disciplina psicologica che devi convincerti di seguire anche quando la tua testa direbbe altro, e fidati che questa cosa che capirai dopo anni di trading é il 50% di ciò che decreta una operazione, operazione o di successo o di fallimento.

É oltre a ciò prima di raggiungere tale livello di conoscenza ed esperienza servono anni e anni di continuo studio e pratica con il tutto condito da succose perdite.

Studia, impara, poi fa trading simulato senza investire in soldi veri e poi quando vedrai risultati prova con a farlo sul serio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.