Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Se la Lega va al governo, reintrodurrà la leva?

O Salvini lo dice giusto per prendere voti? Spero che lo facciano, ho 17 anni e la leva la farò in ogni caso anche se volontaria, ma penso che aiuterebbe un sacco di ragazzi a diventare uomini adulti, che ormai a 18 anni sono ancora ragazzini che non sono mai stati lontani dai genitori.

18 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    1 mese fa

la naja era un anno perso,un anno senza lavoro,un anno dove non si imparava nulla...molto meglio potenziare il sistema erasmus in modo che molti più studenti possano avere la possibilità di andare a studiare anche fuori dall'italia.

• Sal
    Lv 6
    1 mese fa

Fanno parte della propaganda legaiola per imbonire i nostalgici di un sistema inefficiente , la leva che non insegnava nulla ma ti faceva perdere un anno di vita arricchendo le cricche che giravano attorno agli approvviggionamenti.

Per diventare uomini non c'è bisogno di imbracciare il fucile per un anno.

Parlando di Lega e di Salvini voglio ricordarvi un fattaccio:

Da San Germano Vercellese, comune guidato dalla sindaca Michela Rosetta, arriva una storia davvero emblematica di cosa sia il partito Lega Nord.La gestione dei pacchi alimentari sarebbe stata non omogenea, con consegne a nuclei familiari con redditi oltre i 7.000 euro mensili, mentre venivano estromessi dagli aiuti anziani non autosufficienti con redditi modestissimi e stranieri in situazione di difficoltà, con figli minori e disabili. Si facevano «figli e figliastri», ammettono gli stessi amministratori arrestati in un'intercettazione. E chi non era gradito riceveva il «pacco da sfigati». Tra gli acquisti con fondi pubblici c’erano generi alimentari non essenziali come mazzancolle tropicali e capesante surgelate.Giorgio Carando ex assessore oggi consigliere comunale aveva accesso al magazzino dove erano custodite le derrate: secondo le accuse si è appropriato di una parte consistente di prodotti a vantaggio suo e dei suoi famigliari.https://www.lastampa.it/vercelli/2021/01/15/news/t...

• 1 mese fa

Salvini l'ha detto tanto per dire, come tante altre cose. I militari sono i primi a non volere più l'Esercito di leva. In ogni caso, ti posso assicurare che la leva, almeno negli ultimi anni, non dava alcun valore positivo, anzi tutti il contrario. Insegnava la sopraffazione e il bullismo (che nelle caserme si chiamava nonnismo). Sessanta anni fa forse poteva avere aver anche un ruolo "educativo", adesso le esperienze si poswsono fare in tanti modi. In ogni caso, la funzione di un esercito moderno non è quella di educare i ragazzini, quello lo devono fare i genitori e la scuola.

PS a quello che parla degli Alpini, ha mai sentito parlare della "comunione" con la brioche intinta nella pipì del mulo? Questi sono i rituali che affratellano secondo te?

• 1 mese fa

Spezzeremo le reni alla Grecia!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gly
    Lv 4
    1 mese fa

E magari. Però non capisco perché devono fare i militari solo i maschi?

E le ragazze?! Anche loro fanno parte della società.

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Hanno fatto qualcosa quando erano al governo, no. Allora non faranno nulla. In più come fanno a mettere la leva obbligatoria con tutto sto debito.

• 1 mese fa

il servizio di leva non serve a niente. Gran parte dei miei ex amici (raccomandati) hanno fatto la leva in caserme dismesse e in uffici a due passi da casa. discorso diverso per il volontario che sceglie il mestiere di soldato. anche se per breve tempo - e anche se è una scelta che non condivido - è liberissimo di farlo.

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

COME FACCIO A SAPERLO.............!!!!!!!!!!!!1

• 1 mese fa

E' evidente che l'idea di Salvini di ripristinare il servizio militare di Leva non è intentata a raccattare voti elettorali. E' solo una ipotesi, che comunque i sinistri grillorossi boicotterebbero con tutte le loro forze. Una iniziativa politica favorevole al popolo non può certo venire dalla sinistra nostrana, in quanto è da sempre che nutre un odio quasi contro l'Italia e gli italiani. Ergo, se in questo dannato Paese non si reintrodurrà il servizio di Leva la colpa dei compagni!

• 1 mese fa

Io non ho fatto la leva, ai miei tempi era di molti mesi e ci davano poche lire, così mi sono arruolato in uno dei corpi di polizia G. di F. E posso dire che se tutti i giovani avessero fatto qst. Esperienza,,, Di sicuro oggi non saremmo quel paese pieno di,,, corrotti e corruttori, che ci hanno rubato perfino le n/s (Radici),,,!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.