Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Ho whats app, ma non uso nè instagram nè facebook. Alcuni mi dicono che faccio bene altri che sbaglio. Cosa ne pensate?

Uso whats app per necessità e perchè altrimenti sarei del tutto tagliato fuori dal mondo. Ma devo dire che è un'applicazione che mi piace e trovo utile per relazionarsi, oltre ad avere la possibilità di mantenere una certa riservatezza. Instagram invece mi sembra  il regno della vanità, una continua gara nel far vedere agli altri una persona che molte volte non si è....

Facebook mi sembra un modo per curiosare la vita degli altri...

La vita reale è diversa da quella virtuale...anche se in questi tempi è difficile incontrarsi di persona...

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Penso che da una parte abbiano ragione dall´ altra invece torto. Nel senso, ogni tanto ci sta se una persona ha social come facebook o instagram infondo queste sono solo applicazioni, tu ora vedi solo un lato dei social, come hai detto tu l´importante e´ rimanere se stessi ed ammetto che molte persone sono al tal quanto ipocrite cercando di apparire, come influencer etc..) ma io personalmente che sono uguale a te che non usa molto i social, ha instagram ma non perche´ io posti qualcosa, ma semplicemente per ispirazione, alcune pagine sono una fonte di motivazione come pagine di appunti di studio, arte, musica o semplicemente foto di tramonti o frasi ispiratrici, vabene aprirsi ogni tanto aprirsi non c´e niente di male. Che poi io ho 0 post e non sono una che non da peso ai follower tra questi ne ho solo 3 e sono solo le mie amiche piu´ strette l´importante e´ che tu ti senta a tuo agio e sia te stesso. Ma se apri i social deve essere non per la negativita´ che trasmettono gli altri ma perche´ piace a te!

• Anonimo
    1 mese fa

Instagram e facebook sono posti per gente frustrata e per i cazzari fai bene a non andarci. Non cambia nulla, la vita vera è quella reale

• Anonimo
    1 mese fa

Anche io non ho dei social. Ho solo WhatsApp e mi basta questo. Non sono né incuriosita né interessata. Sono anticonformista. 

Non c'è nulla di male non avere dei social. Ma ai tempi di oggi se non ce li hai puoi apparire strano o comunque anormale. E nello stesso tempo non capisco perchè ogni volta mi chiedono se ce li ho. Non capisco cosa succederebbe se ce gli avessi🤷‍♀️

• 1 mese fa

Anche io solo WhatsApp.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lucia
    Lv 4
    1 mese fa

devi fare ciò che preferisci tu. se non ti piacciono i social, non li usare 

• Anonimo
    1 mese fa

Io ho solo Instagram ma onestamente la vita reale è l'unica che si vive..

Nel virtuale sono tutti bravi a far vedere la bella vita e avere 700 seguaci. Poi escono di casa e nessuno li conosce.

• Anonimo
    1 mese fa

Fai quello che ti pare

• Anonimo
    1 mese fa

se sei sfigato cmq i social non ti cambiano niente quindi tanto vale

• JC
    Lv 5
    1 mese fa

instacazzz e facecul li usano solo i c0ggli0ni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.