Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaToscana · 2 mesi fa

Consiglio per vacanze?

Quest’estate dopo anni di lavoro senza ferie ho deciso, se sarà consentito, di andare in vacanza. Con i miei amici abbiamo avuto una discussione sulla destinazione. Le due mete possibili sarebbero l’Argentario(quindi Giannella,Talamone, e le varie calette del M.argentario) o Gallipoli. Ecco io sinceramente a 30 anni suonati non ho molta voglia di andare a mischiarmi con i ragazzini nelle discoteche e i bagni di Gallipoli, anche per la situazione del Covid.

Mentre sarei molto affascinato dall’immaginario del promontorio toscano che da vari racconti viene descritto un posto rimasto indietro nel tempo.

Ci sono due persone del gruppo che però non ne vogliono sapere, perché dicono che all’Argentario ci annoieremmo a morte. Qualcuno del posto o che lo ha visitato può dirmi se effettivamente vale la pena?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

L'Argentario e tutta la zona limitrofa, è tutta bella da visitare, ci sono stato diverse volte, sia in vacanza e sia per lavoro.

Consiglio di visitare anche i paesi della Maremma. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Sono andato all'Argentario a 16 anni, era un paradiso; ci sono ritornato a 30 anni con la mia compagna dopo averle detto "ti porto a vedere un luogo incantevole" e ci ho fatto una bella figura di m**** perché era tutto cementificato e irriconoscibile. Amico, non è un posto rimasto indietro nel tempo, li è successa la stessa cosa delle più

belle insenature della Sardegna, bellissime 20 anni fa e oggi uno schifo (tutto pieno di seconde case orrende fin sulla spiaggia). Piuttosto andate all'isola d'Elba che ancora si salva.

• 1 giorno fa

nn sarai mai eternamente senza casa ed eternamente senza soldi 

• 2 mesi fa

Vuoi andare in toscana m? Ma non puoi andare da solo? I viaggi si fanno in solitudine capisci? Perche tu magari hai esigenze diverse dalle mie da un viaggio. I tuoi amici vadano dove gli pare, che ce di male ad andar da soli?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • JC
    Lv 5
    2 mesi fa

se vai in toscana ti consiglio Bibbiena,è un bel borgo

• 2 mesi fa

anche io vorrei andare in toscana quest'estate!!!

• 2 mesi fa

Alaska, trekking su ghiacciaio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.