Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Mi sembra di aver mosso un dente?

Ho 16 anni e ho portato l’apparecchio fisso per praticamente 2 anni (dai 12 ai 14). Oggi spingendo i denti superiori verso l’interno usando i denti inferiori, ho sentito il dente a sinistra (la mia sinistra) dei due denti superiori centrali spostarsi. Ho notato che è di penso un millimetro più giù rispetto all’altro. 

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 mese fa

legalo al filo e kiudi la porta

• Luca
    Lv 7
    1 mese fa

<< Oggi spingendo i denti superiori verso l’interno usando i denti inferiori >> manovra abbastanza stupida, perché lo avresti fatto ? i denti non sono fatti per eseguire questi movimenti ...... Inoltre in una bocca con occlusione NORMALE, questa manovra dovrebbe esserre IMPOSSIBILE, il che significa che al termine dei due anni di ortodonzia che hai fatto, non sono riusciti ad ottenere un buon risultato. 

<< Ho notato che è di penso un millimetro più giù rispetto all’altro.  >> solo il tuo dentista può dirti se è vero, paragonando la situazione di OGGI con quella al termine dell'ortodonzia. Senza questo paragone sono solo chiacchiere senza senso. Se fosse vero, il dentista ti farà un nuovo piano di trattamento, così dovrai spendere altri soldi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.