Anonimo

Guadagna di più!!?

Sono ingegnere ma com'è possibile che dopo tanta fatica per laurearmi tutti i laureati in marketing che conosco guadagnano nettamente più di me! Tutti!

Assurdo perchè io ho impiegato quasi 8 anni per la magistrale in ingegneria e poi un ragazzo con una laurea assolutamente più facile della mia guadagna il doppio di me!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Nessuno ti ha obbligato a fare ingegneria e  che marketing sia più facile è un parere tuo. 

• Mettiti a fare anche tu quello che fanno loro, non ti pare? Se hanno una laurea più facile della tua non sarà difficile farlo per te che sei più preparato di loro. Cià!

• Anonimo
    2 mesi fa

Però, ti dico per esperienza ahimè diretta, il mio amico ingegnere è sì, partito a 500 euro di stage mentre io (laureato in Economia) ho da subito avuto uno stipendio pieno...ma lui, dopo un po' di trafila, ha ottenuto in meno di un anno un bel contrattino a tempo indeterminato. 

Io, di contro, sono stato "scaricato" dopo aver fatto ANNI di precariato al termine legale dei contratti a tempo determinato. 

Senza contare che tutt'ora, LUI, riceve tantissime offerte. Rigorosamente a tempo indeterminato, eh!

Mentre io devo "sudare" ad ogni occasione di colloquio. Per un lavoro precario.

Arriverà, prima o poi, l'occasione giusta. 

• 2 mesi fa

Più che in termini di retribuzione il vantaggio della laurea in ingegneria consiste nel ricevere più offerte di lavoro, e quindi nelle possibilità di scelta.

Ciò detto, con gli anni il tuo stipendio crescerà di più rispetto agli altri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mario
    Lv 5
    2 mesi fa

In Italia, paese che spero fallisca al più presto, anche i magazzinieri con la terza media guadagnano di più degli ingegneri. E' una laurea difficile, complicata, che nessuno di quelli che frequentano altri studi può minimamente immaginare (e se tutte le lauree fossero come ingegneria stai pur certo che gli altri che ti hanno risposto starebbero zappando la terra).

Il problema non è di quello con la laurea in marketing che guadagna quanto gli spetta, ma degli ingegneri che vengono sottopagati: il tutto lavorando tra le 40 e le 50 ore settimanali utilizzando il cervello, non di certo come loro.

L'unica soluzione è andare fuori, ma serve conoscere bene la lingua.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.