Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Se maometto era vero un profeta, allora perché non guariva le persone come ha fatto Gesù?

Aggiornamento:

Anonimo l' ignorante (e pure dislessico) sei tu, io ho chiesto perché non guariva le persone, non ho detto che non ha fatto miracoli. Maometto non ha guarito mai nessuna persona e ho chiesto perché, ma a quanto pare non sai nemmeno leggere e non sai che Gesù nell' islam era un profeta, quindi la mia domanda è più che lecito visto che maometto è ritenuto più grande di Gesù. È strano che nonostante Gesù anche per gli islamici ha guarito le persone, viene ritenuto più grande maometto. 

Aggiornamento 2:

Non era una messinscena, semplicemente ho cambiato idea.

Se ti piace così tanto l' islam perché non vai a vivere in Arabia Saudita? 

Aggiornamento 3:

Chiedere scusa un corno, io non ho fatto torto a nessuno a differenza tua che continui a insultare.

Sei senza vergogna, se fossi tuo padre ti darei tanti di quegli sberloni... 

Aggiornamento 4:

Non accetto lezioni da "se chi guarirebbe le persone fosse più grande" si dice "se chi guarisse le persone fosse più grande" ignorante svergognato, sai solo insultare, la tua risposta è un delirio, e che nell' islam maometto è più grande degli altri profeti dovresti saperlo senza che ti vengo io a imboccare e a dirtelo.

Sei arrogante oltre che ignorante, ti ci vorrebbe proprio una bella lezione di umiltà, peccato che siamo a distanza. Ma tanto so bene che dal vivo sei un agnellino, solo 

Aggiornamento 5:

Solo su internet sei un leone, lo fai per compensare la tua inferiorità. 

8 risposte

Classificazione
  • TdC
    Lv 6
    2 mesi fa

Non mi risulta che i profeti siano stati mandatI per curare la gente nel senso che dici tu, eccetto Gesù Ovviamente.

7. Dicono i miscredenti: «Perché non è stato fatto scendere su di lui un segno da parte del suo Signore?».

In verità tu non sei che un ammonitore, e ogni popolo ha la sua guida.

27. Dicono i miscredenti: «Perché non è stato fatto scendere su di lui un segno da parte del suo Signore?». Rispondi: «In verità Allah allontana chi vuole e guida a Lui chi Egli vuole,

Gesù dice una cosa simile, ovvero:  "Nessuno può venire a me se non lo attira il Padre, che mi ha mandato"

Se a te non convince il Messaggio di Muhammad nessun problema e come dice il versetto sopra: "ogni popolo ha la sua guida", ovvero segui la tua guida e non fare illazione su quelle di altri.

Grazie.

• 2 mesi fa

maometto ha fatto crescere i capelli ad un calvo e diviso in 2 la luna

• Anonimo
    2 mesi fa

Se Dio ha dato a Gesù il potere di guarire..., ma non dimenticare che Dio ama Maometto e che Dio loda il Profeta Muhammad nel Corano, e Dio gli ha dato questo nome Muhammad o Ahmad, potevi sapere il suo significato!.

Non dimenticare che il profeta Muhammad è l'ultimo dei profeti di Dio. Non dimenticare che il Profeta Muhammad fu stato l'unico che è mandato a tutto il mondo a tutte le persone, sulla pianeta, a differenza di Gesù e Mosè... Dio li ha inviati solo al loro popolo, i figli di Israele.  Non dimenticherare che il Profeta Muhammad è stato l'unico che ha completato la sua missione inviata da Dio;  Ed è stato morto con tutta tranquillità.

Bravo Maometto.

Fonte/i: @Paolo, non eri una persona di parola. Non sei ancor partit?
  • Anonimo
    2 mesi fa

ma non andava in giro in groppa a una cammella volante? gesù andava sempre a piedi invece....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Qualla si Gesù è una leggenda. Le vicende cucite addosso a Gesù derivano da leggende precedentemente attribuite ad altre divinità. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Maometto per i musulmani è ritenuto piu importante di Gesu perchè ha portato all'umanità l'ultimo messaggio di Dio, l'ultima religione rivelata ovvero l'Islam.

Il fatto che non guarisse la gente non fa di lui un profeta meno degno di altri, a Gesù dio ha conferito l'abilità di guarire la gente sopprattuto perchè il suo popolo era estremamente scettico nei suoi confronti, già la sua nascita rappresentava un mistero , quindi servivano dei miracoli forti e vistosi affinchè la gente lo guardasse con meno scetticismo.

Maometto invece nella sua società era visto come di buona famiglia, un uomo virtuoso, pratico e onesto , quindi il suo messaggio non aveva bisogno di  miracoli vistosi (anche se qualche miracolo ci fu).

• Beavis
    Lv 7
    2 mesi fa

La Fallaci evidenziò aspetti molto interessanti della vita di Maometto!

• Anonimo
    2 mesi fa

I profeti non guariscono le persone, quello lo poteva fare solo Gesù che è Dio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.