Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Non so se bloccare un ragazzo sui social?

Ragazzi datemi una mano, mi manca terribilmente, non mi cerca mai, non fa nessun passo nei miei confronti ormai è passato un mese da quando è finita, cosa faccio lo blocco? Cosa succede se lo blocco e poi cambio idea? Sembro così instabile? Non mi merita per niente mi ha trattata malissimo... datemi dei consigli per uscirne...

Aggiornamento:

Grazie mille😊

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Anche io in passato ho vissuto una situazione simile.

Un amore tossico dal quale non riuscivo mai ad allontanarmi ma quando ho detto basta ho bloccato sia lui che i suoi amici proprio non vedere più nulla di lui perchè ogni giorno controllavo cosa faceva, con chi stava, ecc... e mi faceva solo più male perchè, anche se indirettamente, mi faceva sentire lo stesso ancora incollata a lui mentre invece bisogna andare avanti e voltare pagina. Bloccalo, sarà una forza anche per te per non sbloccarlo e non controllarlo più. Tu pensa che adesso a distanza di anni risento quel mio ex ogni tot mesi ma non mi fa più nessun effetto, nè caldo nè freddo. Quindi come vedi si supera tutto, ci vuole solo tempo e almeno inizialmente tanta forza di volontà :)

Quindi convinciti che è meglio per te stessa non vederlo più in nessun modo e bloccalo.

E ti auguro di uscirne presto..

• 1 mese fa

se ti fa stare male  a vedere le sue foto sui social bloccalo ma poi vedi che non si torna più indietro: una volta che lo bloccherai dovrai andare avanti senza mai guardare dietro

• Anonimo
    1 mese fa

So che è dura. Se questo può dare forza ti dico che non sei l'unica. Mi trovo nella tua stessa situazione. Non sto più con lui da più o meno un mese e mi manca fortemente. Ero e forse lo sono ancora dipendente emotivamente da lui. Anche lui mi ha trattata male. La persona che amavi, da un giorno all'altro è un'altra e ti calpesta per terra come se fossi uno straccio. Ecco. All'inizio anche io avevo la tendenza di chiamarlo sempre, di parlargli perchè non riuscivo altrimenti. Ma poi dopo che mi ha veramente insultata malissimo ho detto basta e ho avuto la forza e il coraggio di bloccarlo da tutte le parti e smettere di interagire con lui. Non sai quanto è stato doloroso accettare questo. Ma se non avessi fatto così avrei continuato a soffrire. L' ho bloccato pure nelle chiamate. Poi avevo notato che mi aveva chiamato molte volte(probabilmente per trattarmi ancora male) ma io ovviamente non potevo sentire le chiamate dato che era bloccato. Ma non l'ho ricontattato, non l'ho richiamato. Il tempo deve essere l'unica soluzione. So quanto può essere difficile ma lo devi fare anche per te. Perchè hai una dignità. Capisco questi momenti di fragilità. Ma tu questo non te lo meriti. Non puoi stargli dietro dopo tutto quello che ha fatto. È irrispettoso nei tuoi confronti. E se lui ha fatto così vedrai che col tempo si pentirà e si accorgerà di ciò che ha lasciato. Tanto sono loro che ci perdono, non noi!!!

È ricorda: il segreto per andare avanti è iniziare!

• Anonimo
    1 mese fa

bloccalo e non pensarci più vedrai che ti sentirai molto meglio dopo

i social oggi sono micidiali nel diventare un cimitero dei rapporti..cioè gente che non senti da una vita e della quale sai tutto oppure ex che continui a spiare compulsivamente

bloccare o addirittura anche cancellarsi dai social sono gesti simbolici che aiutano a voltare pagina

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

Non serve a niente bloccare, sii indifferente e basta, uno che ti ha trattata male non merita niente se non l’indifferenza, vai avanti, vivi la tua vita e vedrai che lo dimenticherai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.