Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetFacebook · 1 mese fa

Ho due profili Instagram diversi, le persone che mi seguono possono capire che sono io?

Ho creato un secondo profilo Instagram (con nome diverso dal primo ovviamente) per caricare disegni e vignette che faccio ogni tanto. Il profilo è in inglese eppure la prima persona che mi ha seguito è una delle mie migliori amiche. Non mi sono seguita con il mio account precedente né altro, è solo una coincidenza che mi abbia seguita proprio lei? Non sarebbe neanche un problema se non che nessuno mi ha mai vista disegnare e mi vergogno un pochino, per questo non l'ho detto a nessuno che conosco.

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Il punto è questo: al momento dell'iscrizione, fra i vari dati, ti chiede "numero di cellulare o indirizzo email" oppure "accedi con Facebook". Ovvio che se accedi con Facebook (Instagram come sai è sempre di proprietà di Facebook) oppure inserisci lo stesso numero di telefono o la stessa email dell'altro account, i tuoi contatti ricevono una notifica del tipo "il tuo contatto X usa Instagram col nome Y... inizia a seguirlo". Quindi non è per niente una coincidenza, non so dirti se tutti i contatti ricevano la notifica oppure solo quelli con cui hai più interazioni (quindi Instagram pensa che siate "più amici"), sta di fatto che ad alcuni contatti la notifica arriva sicuramente.

Se vuoi veramente l'anonimato, assicurati che i dati di login siano completamente diversi, non mettere il numero di telefono e usa un indirizzo email differente.

Per il resto, non devi vergognarti per i tuoi disegni, ma se preferisci puoi frequentare forum e ambienti creati ad-hoc per condividere questo tipo di immagini (sicuramente ne trovi quanti ne vuoi), piuttosto che un ambiente troppo generico come Instagram.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.