Pietro ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 2 mesi fa

Utilizzo le lenti a contatto mentre gioco a calcio ma ogni qualvolta che colpisco il pallone di testa se ne vengono,  soluzioni?

Buongiorno, porto gli occhiali da quando sono bambino, di conseguenza quando vado a giocare a calcetto utilizzo le lenti a contatto sennò non ci vedrei nulla. Fin qui tutto ok se non fosse che ogni volta che colpisco il pallone con la testa se ne vengono, considerate che sono un difensore centrale quindi colpisco la palla con la testa molto spesso. Soluzioni?

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Buongiorno.

Anch'io portai spessissimo le lenti a contatto (semi rigide) durante le partite e altri sport, molti anni fa. Però non mi è mai capitato che si togliessero con semplici colpi di testa. Magari, alcune volte, una lentina se ne uscì perché il pallone mi arrivò dritto nell'occhio oppure fu dovuto a del pulviscolo cheeffettivamente le spostò.

L'unica mia spiegazione al suo problema, riesco a trovarla nei liquidi detergenti e lubrificanti che usate per la pulizia e la conservazione delle lentine. O, al massimo, ad una leggera secchezza oculare che favorisce una scarsa lacrimazione dell'occhio. Non sono né ottico né oculista e ipotizzo SOLO su esperienze personali passate. Parlatene col vostro ottico dove vi rifornite e forse potrà aiutarvi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.