Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 mese fa

Cone fare? ?

Ho freddo a casa mia, vorrei qlcs per scaldare l ambiente che non vada in corrente e ho una profonda paura delle bombole a gas. Cosa posso usare? Non posso mettere ne camono ne stufa a pellet

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Stufa a bioetanolo. Non ha bisogno di uscite e con un minimo di prudenza (cioè senza lasciargli vicino cose infiammabili) puoi tenerla accesa la notte. E' inodore e quando termina il carburante senti un forte odore di alcool (tipo superalcoolici).Se la tieni accesa nella stanza dove dormi unica accortezza lasciare la porta leggermente aperta.

• 1 mese fa

Una classica caldaia a gas, caldaia ibrida o pompa di calore. Quest'ultima "va a corrente" ma è un sistema molto efficiente, non una resistenza elettrica come penso tu intenda con "vada a corrente".  A meno che tu non riesca a fare un'abbinamento con fotovoltaico e/o solare termico, chiaramente all'inizio è un investimento ma poi hai dei vantaggi enormi.

Con una caldaia tradizionale a gas (di ultima generazione e ottima qualità) la trovi anche a prezzi accessibili, per le tue esigenze. Considera poi che ci sono detrazioni fiscali 50%-65% e alcuni rivenditori applicano anche lo sconto in fattura (in pratica anziché ricevere indietro i soldi in 10 anni, fin da subito paghi la metà... oltre allo sconto sul listino che ti fanno. Conviene eccome!!). Puoi dare un'occhiata qui, ai modelli Daikin Altherma (appunto sia caldaie tradizionali, ibride e pompe di calore, in base al prezzo, potenza e caratteristiche scegli per le tue esigenze): https://www.climatic.it/negozio?filter_attr-modell...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.