Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 2 mesi fa

una ragazza bella ma vestita in maniera anonima sembrerà meno bella di una più mediocre ma vestita trendy truccata ecc.?

che ne pensate?

Aggiornamento:

scusa Red ma chi ha detto che si crede più bella degli altri? sto solo chiedendo quanto influisca sulla percezione della bellezza essere curate alla moda ecc.

per esempio io se vedo una bella ragazza che però ha un look scialbo e fuori moda mi sembra meno bella di una che magari non è così bella ma ha un look curato

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

quando sei giovane è il contrario cioè adottare un look stereotipato mette in risalto la diversità nel senso dei difetti

quando invece passi i 30-35 il look fuori moda fa molto effetto sopravvissuto e dà un'aria rassegnata di chi non è al passo con i tempi questo vale soprattutto per le donne sui 45\50 che spesso si vestono in maniera strana e bizzarra o secondo la moda di 20 anni prima e perdono molto fascino

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me si ...se una mediocre si veste a puntino tutta truccata e pettinata appare più bella di una bella ma trasandata...purtroppo è la verità...trucco e outfit fAnno miracoli..Ti faccio un esempio anche sulla stessa donna :esempio Penelope kruz se la vedi struccata è brutta invece tutta tirata a lucido diventa una bella donna

• Lucia
    Lv 4
    1 mese fa

si, è cosi purtroppo

• Anonimo
    2 mesi fa

credo di essere una bella ragazza ma durante un brutto periodo in cui ho sofferto tanto mi vestivo male e trascurata e non mi guardava più nessuno e il fisico e la faccia sono sempre uguali certo prima ero sempre ricoperta da strati e abiti larghissimi però direi che influisce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • gly
    Lv 4
    1 mese fa

In un primo momento si.  Conta molto l'apparenza al primo impatto. 

Infatti quando si cerca lavoro o si lavora presentando la propria immagine davanti ad un pubblico è fondamentale essere ben curari e vestiti. Non a caso i professori, gli avvocati e i politici si vestono sempre in giacca e cravatta e hanno un aspetto assolutamente  perfetto.Però poi quando si conosce bene la ragazza e la si osserva più attentamente si nota se è bella per natura o se il suo bell' aspetto è solo apparente.

• 2 mesi fa

Assolutamente si. Essere truccate e accorte nei dettagli, può cambiare l'estetica, in modo stravolgente. Basta osservare taluni personaggi del cinema o della televisione, per rendersene conto.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

no ma quella mediocre sarà più appariscente e sono 2 cose diverse

• ognuno ha i suoi gusti... chi lo sa

• Dipende da chi osserva. Dunque non ti si può rispondere. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.