Cugo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Cosa significa "Over acting" nel campo della recitazione? ?

Cosa significa esattamente il significato in inglese "Over acting" ? Questa parola ho notato che viene sempre associata all'attore Nicolas Cage. 

Aggiornamento:

Ma soprattutto, essere over acting è una cosa buona o cattiva? 

6 risposte

Classificazione
  • LAURA
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Nella recitazione gli attori che esagerano nei toni e negli effetti si chiamano " Gigioni" si vedono soprattutto in teatro, più che al cinema. Per es Vittorio Gassman ( bravissimo attore al cinema ) in teatro esagerava, specie in certi personaggi di Shakespeare. Non è indice di buona interpretazione, ma in alcuni casi si tollera perchè indice di gran carattere. Insomma alcuni possono permetterselo perchè grandi attori, altri se lo fanno, mostrano maggiormente di essere dei cani. Se posso aggiungere ho visto molti anni fa Valentina Cortese recitare nel giardino dei Ciliegi di Cecov, era sempre lì lì per oltrepassare il limite, però un attimo prima si fermava, una grande attrice.

• Viking
    Lv 7
    1 mese fa

il verbo "to over act" significa recitare con esagerazione, con troppa enfasi ed ha una connotazione negativa.

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

Strafare, istrioneggiare, enfatizzare pesantemente. Certo, è una cosa  negativa e Nicholas Cage è uno degli attori  più  cani   di Hollywood.

• Anonimo
    1 mese fa

Significa agire esageratamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.