Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 mese fa

Quante ore al giorno devo dedicare a lavori di casa, pulizie e cucinare?

Se lo faccio per 2 ore al giorno rimane molto sporco ma non ho più tempo di questo.

Per esempio se passo mezz'ora a lavare i piatti dopo qualche ora compaiono dei piatto nuovi anche se non ho cucinato niente.

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

• 1 mese fa

Per vedere intorno a sé tutto perfetto,non bisognerebbe fare altro per tutto il giorno, un po' come fanno le casalinghe fissate. Questo perché inevitabilmente vivendo si mette disordine,si sporca ma anche non facendo nulla la polvere si accumula..per cui ci sarebbe bisogno di pulire e riordinare costantemente. Che vita sarebbe.. meglio non pensarci nemmeno.

Poiché tutto il giorno non l'abbiamo, occorre organizzarsi e molto bene. 

Metti a posto man mano che usi le cose; se non hai la lavastoviglie, metti le cose da lavare tutte insieme accumulando man mano ma lava almeno una volta al giorno,mai meno(ho la sensazione che tu sia single sbaglio?). Pulisci regolarmente cucina lavello tavolo e piani cucina quando prepari.

Lava il bagno tutti i giorni. Spolvera almeno una volta alla settimana..

Per il pavimento, prendi un robot che aspira da solo,è fantastico

• Anonimo
    4 sett fa

• Anonimo
    1 mese fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 sett fa

Ma chi se ne frega io pulisco tutto 1 volta a settimana, pure i bagni.

• 3 sett fa

Io faccio così: alla mattina vado in bagno, poi lavo i sanitari, il lavandino, passo un panno swiffer a terra per tirare su i peli/polvere in tutta casa. 

Faccio colazione e lavo subito tazze e piano cottura/tavolo.

Alla sera lavo i pavimenti e tiro su la polvere dai mobili.

Poi ci sono pulizie straordinarie, che faccio non tutti i giorni: vetri, porte e finestre eccecc

Dovresti fare poco tutti i giorni, poi nel giorno di riposo le pulizie di fino 

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende quanti siete, quanto sporco, quanto spazio. Se sei solo, basta fare le cose essenziali (cucina, bagno, arieggiare bene rifare il letto,lavatrice) ....la polvere andrebbe pulita almeno due volte a settimana, pulizie di fondo ogni due settimane. Per pulire bene tutta casa , lavare , riordinare, lenzuola, coperte, finestre qualche ora.

• Non sei tu che dovresti risistemarli ma semmai dovresti educare chi li ha utilizzati a pulirli e a tenere in ordine la cucina.

• Anonimo
    1 sett fa

24h su 24 escluso pausa notte

• Bruno
    Lv 7
    1 mese fa

fai un pezzo per volta.....mezz'ora.....e dopo un po riprendi...........

usa anche quelli di plastica....un pò uno e un pò gli altri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.