Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

pro o contro al 5g?

voi siete pro o contro al 5G ?? e se mi potete dire anche il perchè? 

mi interessa molto il vostro punto di vista :)

5 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Hey, ho scritto un lunghissimo articolo su Wired.it in merito a questa discussione (per chi vuole leggere: https://www.wired.it/economia/business/2020/10/16/... 

Allora, conta che 5G porta solo un vantaggio per l’utente finale dove

- hai bisogno di una latenza bassissima (streaming di video giocchi per esempio) 

- hai bisogno di una velocità estrema (no, netflix non conta)

Diventa molto interessante se ci pensi che anche se puoi guardare un film in 8K, ti serve? La qualità video oggi va già oltre della qualità dei dispositivi disponibili (su un smartphone guardare in 4k è ridicolo perchè il tuo schermo lo riduce HD. 

Se sicuramente il discorso dell‘IoT, dispositivi autonomi come per esempio macchine che nel futuro si appogiano su questi canali, ma ci siamo ancora lontano. 

Se hai un smartphone 4G lo puoi ancora tenere per anni, secondo me siamo lontanissimo di tecnologie che hanno veramente (ma veramente) bisogno di 5G. 

• 1 mese fa

Assolutamente pro, a differenza dei detrattori che, guardacaso, sono sempre persone completamente ignoranti in questo settore... 

• Brian
    Lv 6
    3 sett fa

Ovviamente pro, dà una grossa mano ai digital divisi, si avrà sempre più bisogno di connessioni veloci con latenze sempre più basse e il 4G non è assolutamente in grado di soddisfare queste richieste, quindi è obbligatorio a meno che non si voglia finire tutti offline.

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

"...Quando oggi il 5G offre forse un centinaio di megabit, forse un gigabit, in laboratorio le prestazioni della velocità di trasmissione e del volume di Li-Fi sono già di 252 gigabit al secondo..."

L'articolo pubblicato mostra come il 5G sia già superato, ma gli interessi industriali sono sempre primari rispetto al resto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

pro, migliora la connessione.

chi dice che fa male è lo stesso che si sfonda di birra e sigarette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.