Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Può un amicizia trasformarsi in amore?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Generalmente no...

Questo perché se la donna prova attrazione per un uomo ci finisce a letto (ammesso che anche lui lo voglia ed è difficile che non accada almeno che non sia attratto)....

Se la donna ad un uomo si propone come amica allora significa che non considera possibile offerire altro a quella persona, magari ne è presa intellettualmente, ne ha stima, ma non lo vede come un lover...

Spesso la situazione è quella dove c’è un forte squilibrio dove uno offre amicizia e l’altro rimane nella speranza che accada qualcosa di più...

Se però c’è già stata attrazione/relazione allora sono amicizie “pericolose” perché spesso e volentieri un evento o altro porta ad avvicinarsi alla propria ex e quindi può scattare qualcosa di più... se poi l’ex è egoista pur avendo già altra relazione potrebbe tenere nella zona d’amicizia l’ex ancora innamorato facendolo diventare uno zerbino pronto nel caso in cui la nuova relazione non funzioni...

Questo è quello che ho visto in giro 

• Anonimo
    1 mese fa

La regola dell'amico non sbaglia mai. Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente

• Anonimo
    1 mese fa

Di solito è l'amicizia che si trasforma in amore,le altre cose sono colpi di fulmine,due persone si conoscono in amicizia e poi succede qualcosa,metti caso quel tuo amico scompare per un po di tempo,ne sentiresti la mancanza 

• Si ma ci devi stare molto attento perché se non va bene poi rischi di perdere anche l'amica! Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Si, può accadere 

• Shadow
    Lv 7
    1 mese fa

A volte succede, a volte no. Diprende quanta presa ci si esercita reciprocamente.

• 1 mese fa

Per me non esiste mai così, solo subito

• 1 mese fa

A me non è mai capitato, gli amici maschietti tali sono rimasti. Però conosco qualcuno a cui è successo...

• A mio avviso l’amicizia PUÓ trasformarsi in amore.. e come se può..... è l’amore che NON può trasformarsi in amicizia..! 

Ecco perché se non sei davvero sicura, io ti consiglio di non fare passi più lunghi della tua gamba, perché rischi di perdere anche l’amico se le cose vanno male..

È ovvio che non puoi prevedere l’andamento delle cose, non sto dicendo questo, ma ti sto consigliando di assicurarti che ci siano delle basi solide e vero interesse prima di muovere un passo in quella direzione, perché indietro non si torna poi e se è un amico a cui tieni particolarmente penso ti dispiacerebbe chiudere i rapporti o allontanarti......

• Ahahahahah no è impossibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.