Anonimo

Tirocinante executive assistant?

Sono neolaureato in economia e cercando lavoro. Ho ricevuto un’offerta come executive assistant della direttore del personale, inizialmente in stage.  Penso che mi piacerebbe molto come lavoro, ho solo qualche dubbio perché si tratta di una mansione che generalmente viene ricoperta da personale femminile, in questo caso il direttore é una donna ed evidentemente desidera un ragazzo come assistente. Secondo voi vado tranquillo oppure me lo sconsigliate ?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Vai tranquillo, è un lavoro a mio avviso interessante. Nel settore del personale, come mi venne detto ad un master HR che frequentai, noi maschietti siamo un po' "i panda" del settore...in via di estinzione. 

Quindi, troverai tantissime donne. E fidati perché ho avuto molte donne come superiori, non cambia assolutamente nulla. 

Il capo/collega frustrato, è sempre ostico. Il sesso non inficia. L'unico aspetto che ti segnalo, poi è limitato alla mia esperienza quindi non farne un assioma...le donne sono tendenzialmente più meticolose ed attente al dettaglio. 

• Violet
    Lv 7
    1 mese fa

Io andrei tranquillo.. non siamo più negli anni '20 dove c'era il direttore e la segretaria, ad oggi le parti si possono tranquillamente invertire...

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.