Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Ho consegnato la verifica in bianco?

Sono al secondo anno di liceo scientifico e vado malissimo a scuola, oggi avevo la verifica di matematica e ho consegnato in bianco.

Non so veramente cosa fare, sono disperato, non so come affrontare questa situazione, i professori continuano a dirmi che se continuo così verrò bocciato

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Mi dispiace dirtelo ma hanno ragione i tuoi prof. Non puoi continuare così e aspettarti anche di essere promosso. Hai provato ad andare a lezioni private? Se si, e hai ancora difficoltà, sei sicuro che lo scientifico sia la scuola adatta a te? Io ci penserei.

• Anonimo
    1 mese fa

Non arrenderti mai, non mollare, il fatto che tu sia disperato è già una buona cosa vuol dire che c'è dell'interesse. Tu impegnati, sta attento in classe o durante le videolezioni e inizia a studiare tutto il programma fatto quest'anno poco alla volta, se da solo non ce la fai parla con un insegnante o chiedi ai tuoi di trovarti un insegnante privata. Mettici l'impegno e soprattutto sii positivo. Purtroppo la scuola italiana è molto difficile e impegnativa a volte i prof esagerano. Io ti capisco perché non vado benissimo a scuola, ma posso dire che comunque un po' me la cavo. Sono sicura che con un po' di impegno ce la farai anche tu. E non dimenticarti che quando non capisci una cosa chiedi al tuo professore non avere paura, anche perché è il suo dovere quello di spiegare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.