Il partito di Giuseppe Conte è un'invenzione giornalistica o, effettivamente il Presidente del Consiglio ha intenzione di formare un partito?

Cioè viene da domandarsi, parafrasando Giorgio Gaber, “cos'è un partito”. A mio avviso deve essere un movimento di persone, con la stessa visione delle cose, che si unisce per fare delle attività sociali e che con la maturità dell'esperienza decide di spingersi fino ai vertici statali, per incidere sull'amministrazione pubblica. Invece questa sarebbe solo un opportunità dettata dai sondaggi elettorali, niente di meno, niente di più!                                                                                                                                                                                           

Attachment image

9 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 6
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Se Conte scenderà nell'agone politico farò la stessa fine che fece Monti, un partitino dello zero virgola

• Anonimo
    2 mesi fa

Il miglior Premier degli ultimi 30 anni 

• 2 mesi fa

La gente invece che lamentarsi perché non reagisce? 

• Anonimo
    1 mese fa

Sta già  al 35 % nei sondaggi! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Se ci prova il partito della inutile lega perchè non dovrebbe provarci Conte molto più istruito di Salvini o della sguaiata Meloni?

aiutooo,ho osato nominare il santo salvini e la mellone ora come tante altre questa risposta sarò destinata a sparire,.ho nominato il nome di Salvini invano!

• Paolo
    Lv 7
    2 mesi fa

CI MANCA SOLO CHE QUESTO DITTATORE SI FACCIA UN SUO PARTITO POI SIAMO A POSTO DEL TUTTO.................!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Non prenderà neanche il 3 percento.

• Avevo intenzione di andare a fare colazione ma dopo che ho visto sta faccia da kulo mi è venuto letteralmente da cag......re! Cià!

• 2 mesi fa

Per il momento sta tentando il merc..

Attachment image
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.