Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 mese fa

Primi buchi orecchini? Potete dirmi quanto tempo si devono tenere gli orecchini all'inizio e dopo quanto si possono cambiare?

5 risposte

Classificazione
  • Non fai prima a chiederlo al centro dove li andrai a mettere? Io credo che loro te lo sappiano dire. Cià!

• gly
    Lv 4
    1 mese fa

Allora io ho 5 buchi alle orecchie e ti do un consiglio molto personale, non scritto su internet: 

togli subito gli orecchini con cui ti hanno fatto il buco e sostituiscili con un paio in oro o argento o in acciaio inossidabile.

Questo per 2 motivi:

1- Il materiale di cui sono costituiti non è garantito che sia ipoallergenico e potrebbe farti infezione.

2-Le punte degli orecchini sono molto affilate per bucare l'orecchio ma una volta fatto il buco diventano anche molto pericolose mentre dormi. Potresti ferirti e bucarti la pelle.

Una volta messi gli orecchini in oro come ti ho detto è necessario mantenerli nel buco per 3 mesi e disinfettare periodicamente il buco con acqua ossigenata.

Lavare bene gli orecchini con il sapone.

Una volta trascorsi 3 mesi puoi indossare gli orecchini che vuoi del materiale che vuoi e metterli e toglierli quanto vuoi. Ma qualsiasi paio scegli ti consiglio di indossarli sempre, anche di notte mentre dormi per evitare che il buco si chiuda.

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Un mese, se ricordo bene.

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa

A me avevano detto di tenerli per 3 mesi e ovviamente disinfettarli spesso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Si consiglia di tenere senza toglierli mai gli orecchini con i quali viene fatto il buco per un mese, disinfettando almeno una volta al giorno l'area interessata.

Di solito però basta una ventina di giorni affinché il buco si assesti e quindi poter usare orecchini normali.

Dopo è consigliabile, ove non si indossino quotidianamente, mettere gli orecchini almeno una volta al mese, soprattutto se si è ancora in fase di crescita, onde evitare che il buco si richiuda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.