Mēłğ ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Aiuto per Jack Russel?

Ciao a tutti, ho adottato una cucciola di Jack Russel di 2 mesi, è qui con noi da due giorni, ma avrei alcuni problemi. 1. Ho il dubbio che sia stata tolta dalla mamma troppo presto perché ogni tanto piange e cerca il calore mettendosi con me sul divano, sotto le mie braccia. Però è anche giocherellona e piuttosto attiva. Può essere che abbia ancora bisogno della mamma? 2. La stiamo educando a fare i bisogni sulla traversina, dato che fino al terzo vaccino non potrò portarla fuori per farli. Lei ha capito che deve fare la pipì sulla traversina, ma non fa lo stesso con la 'cacca', nonostante glie ne abbiamo messo un pezzo sulla traversina per lasciare l'odore. Come posso farle capire che deve fare anche quella sulla traversina? 3. Come faccio ad abituarla a farsi portare al guinzaglio? Bisogna già iniziare ad abituarla (ovviamente in casa) o devo aspettare il momento in cui potrà uscire? Se qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza può darmi qualche consiglio, grazie in anticipo.

Aggiornamento:

Vorrei precisare che è stato il veterinario a dirmi che fino al terzo vaccino non può assolutamente uscire

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Aggiungo : il veterinario ti ha detto così perché sa quanto può essere svampita la gente . Se dice di uscire , ma di stare lontano da zone frequentate da cani, il 90% delle persone sicuro si fionda al parco mettendo a rischio il cane . Quindi si para il **** (e ha ragione). Tu usa la testa, chiama il centro cinofilo, l allevatore che ti ha venduto la cucciola e falla uscire in sicurezza SUBITO

--------------

1) fiondati a informarti su un buon centro cinofilo con la puppy classe, che già da queste domande si capisce che sei carente nelle basi di gestione del cane... In più hai preso un jr che è veramente impegnativo ! 

2) i cuccioli andrebbero lasciati con la mamma anche fino ai 3 mesi. È chiaro che piange, ha cambiato ambiente, abitudini e in più è cucciola... 

3) via SUBITO le traversine. I cani possono e devono uscire da subito , l importante è evitare le aree cani e i Luoghi dove possono mettere il naso in angoli malsani. Da subito via a brevi e frequenti uscite vicino casa , con guinzaglio, almeno 6 / 8 ora che è piccola. I cuccioli sporcano in genere dopo aver mangiato, dormito e giocato . Quindi regolati. Via subito le traversine, non è un gatto !

• 1 mese fa

Poveri cani !! ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.