Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 2 mesi fa

come faccio a concentrarmi nello studio?

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema: non riesco a concentrarmi quando studio!! Ogni scusa è buona per alzarmi e andare a fare altro: che sia un caffè, che sia una chiacchierata con gli amici, che sia guardare video su Youtube o andare a mangiare qualcosa, anche solo pulire casa, il problema è che trovo noiosissimo studiare e mi pesa un sacco!! ci tengo a precisare che non sono una ragazzina perché ho 20 anni e frequento il secondo anno all'università, vi chiederete: ma allora non hai fatto nemmeno un esame?? La risposta è: SI, ho fatto molti esami, ma semplicemente perché avevo seguito meglio i corsi, e perché arrivava un momento in cui mi mettevo a studiare per paura di non passare l'esame e studiavo pure la notte pur di superarlo (e alla fine lo superavo). ma in questo periodo mi secca davvero molto mettermi a seguire le lezioni registrate, prendere appunti, STUDIARE. l'esame però si avvicina e sono in alto mare!! come posso fare per non distrarmi?? 

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Prova a fare come faccio io metti il timer di 1o 2 ore e mettiti a lavorare, vedi che il tuo cervello pensa che se finisci il tempo poi non c’è più tempo di continuare 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.