Visto che dite sempre che critico l' islam (e per voi è un' offesa) ora voglio fare una domanda interessante: esiste il Logos nell' islam?

Per chi non sapesse cos'è il Logos spiego brevemente il concetto: 

Nel Vangelo di Giovanni c'è scritto:

Giovanni 1,1 In principio era il Verbo,

e il Verbo era presso Dio

e il Verbo era Dio.

2 Egli era, in principio, presso Dio:

3 tutto è stato fatto per mezzo di lui

e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste.

Il Verbo, in greco "Logos" significa discorso, parola, ed è inteso nella filosofia greca come principio logico razionale che regola l' universo.

Il Logos è l' insieme delle leggi dell' universo che emanano da Dio (Parola di Dio), quel principio logico razionale che porta all' esistenza.

E' la Verità, quella Parola viva che plasma l' universo.

https://en.wikipedia.org/wiki/Logos

Detto questo, esiste nell' islam il Logos? O Dio è concepito come un essere materiale?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Detto questo, esiste nell' islam il Logos? O Dio è concepito come un essere materiale?

Dico questo perché se così non fosse allora il vostro Allah, anziché essere fatto di puro spirito ─ come è la natura del vero dio che io rispetto ─ è fatto di carne e ossa, e dunque è un falso dio ... proprio come il mio Gesù Cristo che poi è il vero dio!

• Anonimo
    1 mese fa

Logos è vostro.

Sura 5-116

E quando Allah dirà: «O Gesù figlio di Maria, hai forse detto alla gente: “Prendete me e mia madre come due divinità all’infuori di Allah?”», risponderà: «Gloria a Te! Come potrei dire ciò di cui non ho il diritto? Se lo avessi detto, Tu certamente lo sapresti, ché Tu conosci quello che c’è in me e io non conosco quello che c’è in Te. In verità sei il Supremo conoscitore dell’inconoscibile.

• Anonimo
    1 mese fa

Non esiste il Logos, non esiste Dio e tu sei solo un Còglione

• DIEGO.
    Lv 6
    1 mese fa

.                             

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

No, non esiste il Logos è Dio.

Ognuno può credere quello che gli pare... Ma Dio è sempre più bello e perfetto di quello che l'uomo malvagio e perverso possa pensare.. 

I miei pensieri non sono i vostri pensieri, e le mie vie non sono le vostre vie.. 

E l'Onnipotente che realmente fa tremare le potenze Celesti al solo sguardo, si fa piccolo come un bambino per entrare nella storia umana... 

Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. 

Questo è il mio Dio, buono e compassionevole vicino agli ultimi. 

Anche gli Apostoli nella loro ignoranza e piccolezza si prendevano troppe  confidenze e libertà.... Per arrivare poi alla fine a dire MIO SIGNORE E MIO DIO. 

Mistero di Dio.... Onnipotente e si fa piccolo....

Dio non è finto.. E non fa cose fonte.... Non sta tra le stelle del cielo..... È un Dio vero e vivo e vicino.... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.