Superiori😨😨😨?

Raga, sono in terza media e non ho ancora scelto che scuola superiore fare! L'ultimo giorno è il 25... aiuto 

Sono abb. Bravo in tutto tranne che italiano, francese e inglese (le lingue) per il resto tutti 8 e 9.

Ho tolto i licei pk non mi sento sicuro di fare almeno 8 anni di scuola e ho optato per un tecnico. Che mi consigliate, io non ho grandi passioni.

Grazie ciao

Aggiornamento:

Alla fine ho scelto liceo scienze applicate 

12 risposte

Classificazione
  • Tip
    Lv 4
    1 mese fa
    Risposta preferita

Dici di non  voler fare i licei, però non hai alcuna passione e hai dei buoni voti. Io rincosiderei la tua scelta di escludere i licei , dato che, non avendo alcuna passione ora , i licei potrebbero aiutarti a prendere tempo e a capire cosa vuoi fare. 

• Anonimo
    1 mese fa

puoi sempre rimanere in terza media.

spero di esserti stato d'aiuto

• 1 mese fa

guarda che dopo il tecnico ti serve comunque la laurea per fare qualcosa che ti dia un lavoro decente

• 3 sett fa

SCIENTIFICO, non te ne pentirai MAI !

Fonte/i: il mio liceo
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Anch’io vado in 3 media e un mio consiglio è andare in un liceo/itis dove insegnano una materia che tu sei bravo per esempio io sono bravo in mate e scienze e ho scelto il biologico /biotecnico (un itis simile allo scientifico ma con più scienze che mate), devi vedere la materia in cui sei più bravo infatti come ho già detto io ho scelto il biologico perché sono bravo nelle materie scientifiche anche se le lingue mi piacciono molto però non sono portato cioè non sono bravo in inglese e francese, vedi te le materie in cui sei bravo così da sviluppare le tue bravure 

Fonte/i: Scuola superiore
  • Anonimo
    1 mese fa

Pure io faccio la 3 media e ho scelto di fare il liceo linguistico. Comunque la scelta è tua, scegli ciò che ti piace e considera anche cosa vuoi fare da grande <3

• Anonimo
    1 mese fa

Io fossi in te farei l'istituto tecnico economico , ma devi avere una mente matematica

• Anonimo
    1 mese fa

Allora penso che il tecnico sia l’opzione migliore. Attento però controlla bene tutti i programmi di tutte le scuole con attenzione e devi esserne sicuro al 100%

Non fare come me che me ne sono accorta troppo tardi...

• Anonimo
    1 mese fa

io vado al tecnico meccanico, ma devi essere molto bravo in fisixa

• Anonimo
    1 mese fa

Non fare il liceo!!

• pure io sono indecisaaaaaaaaaaaa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.